◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Ricetta: biscotti proteici

Salve, vogliate scusarmi ma ho girovagato in internet in cerca di una ricetta per cucinare da sola dei biscotti ipocalorici e iperproteici, seguo un alimentazione ricca in proteine,vengo seguita da un medico..insomma tutto nella norma, ma i biscotti proteici di una nota marca che normalmente acquisto sono diventati davvero TROPPO costosi,è una follia...
mi piace cucinare e mi diletto a far dolci "normali" che nn mangio mai, volevo sapere se questa ricetta che ho non poca fatica reperito in web, fosse una valida alternativa ..ma aimè non sono brava in calcoli e proporzioni varie..non so quindi SE questa ricetta vada bene, devo aggiungere ad esempio proteine in polevere? in quale quantita?L'olio di semi di girasole..va bene?

I "miei" biscotti- di una nota marca-contengono:
fibre vegetali di frumento,proteine del latte,proteine della soia,albumine,maltitolo,olio extra vergine di oliva,burro
aromi etc

per 50gr
carboidrati 5.20
---zuccheri 0.25
----polialcoli 4.95
proteine 10.20
grassi
aturi1.75
monoinsaturi 3.30
polinsaturi 3.30
fibre21.10
sodio 00.2

Ingredienti:

150 gr. farina di soia bio,

100 gr. nocciole da tritare,

1 cucchiaino di cremor tartaro bio,

3 cucchiai olio di semi di girasole bio,

70 gr. (anche 60 a mio parere) di fruttosio bio,

acqua frizzante q.b.

Procedimento:

Mescolare la farina con le nocciole tritate precedentemente, non tanto fini, aggiungere il cremor tartaro setacciato. Aggiungere l’olio e il fruttosio e mescoalre per bene. Unire poi acqua q.b. per creare un impasto abbastanza modellabile, non cremoso e ne troppo morbido. Io ne ho messo proprio poca. Preparate i vostri biscotti nella forma desiderata, io sulla superficie li ho tagliati con il coltello, adagiateli sulla teglia rivestita da carta forno e infornate a fuoco bello caldo a 180° per 15/20 min.

Per favore qualcuno puo dirmi se la ricetta da me trovata puo essere utilizzata per andare a SOSTITUIRE i biscotti che compero?Cosi il portafoglio mi e VI ringraziera

Mary

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: olio di semi biscotti alimentazione proteine medico dolci mangio vegetali latte soia farina acqua

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Biscotti burro Calcoli Carboidrati Farina Fatica frumento Fruttosio grassi Internet latte Nocciole Olio Polialcoli proteine Proteine della soia Semi Sodio soia vegetali

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g

Succo d'arancia

Attività utenti

Utenti