Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...
salve, nel sito ho fatto il calcolo del mio fabbisogno giornaliero ed è risultato un apporto calorico di 3350 calorie
che sono circa 463 gr di carboidrati, 116 di proteine e 84 di grassi.
da circa 3 mesi seguo una vita direi iper salutare e faccio sport ( basket ) due sere a settimana e palestra ( cardio fitness ) 3 volte. e facendo un calcolo molto preciso mi sono accorto che ne consumo solo 1650 con 212 gr di carboidrati, 101 di proteine e 33 di grassi.
Ero 105 e sono diventato 97, in fase costante ( non riesco più a dimagrire 1 etto ).
com' è possibile ?
Ora vorrei aumentare la massa muscolare ma ho notato che appena aumento anche di poco i valori calorici a cui sono abituato, in 3-4 giorni acquisto subito anche 3 kg ...
per perderli immediatamente dopo 3 giorni di " vita normale "... Non ci capisco più nulla .... se voglio aumentare massa devo mangiare di più ma se mangio aumento di " grasso " immediatamente ....
i miei dati sono altezza 194 cm peso 97 kg 3 ore di palestra alla settimana e tre ore di basket alla settimana
non dimagrisci più perchè sei in omeostasi, ma credo che questo non sia il tuo obiettivo attuale.
Dato il tuo peso, per crescere, puoi aumetare l'apporto calorico con le pro/grassi..
100 grammi di pro su 97 Kg sono 1 gr per Kg.... puoi portarlo a 1,5/1,7 tranquillamente.
Considera sempre in line generale una suddivione di questo tipo.
·45% carboidrati
·25% grassi
·15% proteine
·15% rimanente da dividere nei tre macronutrienti, in base al substrato specifico utilizzato durante i diversi periodi di preparazione; si incrementeranno i carboidrati per le attività
aerobiche, le proteine per quelle di forza e i grassi per gli sport di endurance.
Poi dipede molto da quello che tu intendi per "vita normale"... se questo è ingozzarsi di schifezze direi che non è molto normale.
L'aumento di 3 kg in tre giorni non è un gran che di cosa, mettiamoci anche un Kg di liquidi, resta da capire cosa sono gli altri 2 Kg, hai mica delle intolleranze?
Tags: fabbisogno calorico carboidrati proteine grassi sport settimana palestra fitness dimagrire aumentare massa muscolare aumento mangiare mangio grasso peso
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza Calcolo Carboidrati Dimagrire grassi grasso Massa muscolare Muscolare palestra peso proteine
Ultima risposta fornita
certamente, però considera che presi con succhi di frutta ingerisci anche degli zuccheri, utili nel caso tu faccia allenamenti intensi, ma da considerarne l'apporto calorico in caso tu stia cercando di...
Valori nutrizionali
Calorie: 18 Kcal | Carboidrati: 3.65 g | Proteine: 0.85 g | Grassi: 0.3 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Utensileria - lavorare lamiera
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.