Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...

Consigli per dieta personalizzata

"di primo acchito ti dico che sei sottopeso, ma se vedi Grasso è perchè probabilmente la tua massa grassa, in percentuale , è superiore alla media"
che bello sentirlo! sì è quello che intendevo... non so bene come esprimermi perché non ho chiaro i concetti medici ecc, però è quello. Non sono grasso, certamente no! e non sono neanche pazzo che dico che lo sono... solo che, "a occhio", confrontanto muscoli-ossa-grasso sembro un po' squilibrato. Neanche troppo però, ma forse sì. Il "grasso" che ho va benissimo... solo se avessi una dozzina di chili di muscoli in più!
ma la storia delle ossa mi convince poco, non che voglia fare il superbo. Poi solo mezzo chilo in più con le ossa di TUTTO il corpo mi sembra pochino! anche perché anche solo sollevare il braccio di questo ragazzo, rispetto al mio... cavolo, se è più pesante! il mezzo chilo sarà solo lì come minimo! lui è alto 1.95, ma di chili ne pesa poco più di 80 mi sembra. Sì, a proporzione, in effetti dico che siamo uguali più o meno, però ripeto anche che lui è decisamente più rachitico di me! hahaha

"infatti, più volte dico e ribadisco che essere sottopeso non implica non avere grasso"
beh da quello che io stesso ho scritto è ovvio che la penso alla stessa maniera! bisogna essere equilibrati in tutto... però, d'altra parte, porca miseria, come è difficile tenere tutto sotto controllo! io non sono uno che mangia da schifo, non faccio spuntini, snack, non mangio ai fast food, e cerco di non esagerare nelle dosi in niente. Vorrei però non mangiare male, nel senso cose che non mi piacciono, e cerco di fare il possibile per conciliare le due cose... ma a quanto pare ho cannato! e vabbè rimedierò!

"che è meglio mangiarle 1 max due volte a settimana"
quel "max" mi fa pensare a tante, ma tante cose... però andiamo al succo: la carne, quanto fa bene e quanto fa male? ormai ho capito che non ho capito niente, e onde evitare di farmi ragionamenti a questo punto infondati, faccio finta di resettare la memoria... ovvio anche qui, come in tutto, che il troppo stroppia, e tutto preso in quantità troppo al di sotto e troppo al di sopra provoca danni. OK. Ma sta carne come si comporta? poi penso a mio padre, poveretto, che è da quando è piccolo mi sa, che mangia carne a non finire. Tutti i giorni se ne porta al lavoro, spesso e volentieri fa il bis di sera pure con i prosciutti, salami ecc, e a fine settimana chili e chili di carne alla griglia! uno come lui a che cosa va in contro? parlando per paradosso, poi chiudo qui, meglio mangiare come ho detto un po' io, o meglio come ha fatto lui? se non avessi scritto ieri direi che vinco io, ma a questo punto non lo so proprio...

"ma bisogna variare e non mangiare sempre lo stesso alimento. "
triste verità.. l'ho risentita fra l'altro settimana scorsa. Allora farò tipo due volte a settimana due uova, altre due mi prendo un povero cavallo (è la migliore tra le carni rosse no? o ho sbagliato ancora?), un'altra volta tacchino, altre, magari di sera, vedrò che pesce posso prendere... poi spero che le vitamine del gruppo B e il ferro siano a posto! perché a questo punto non so se ridere o piangere a vedere come rischio di andare fuori dai parametri!
Ora mi mangio gnocchi di patate con passata e aggiughe, le due uova famose, e uva bianca ok? poi stasera correggo mangiando altro!

Grazie del trattamento da "amico"! me ne servirebbe proprio (parola orrenda, lo so) anche in questo campo! almeno si parla di cose certo più salutari, che di chi è la prima in classifica o chessò io...

chiudo solo dicendo che di problemi non me ne sono fatti, però penso di essere normale se ora mi sono preoccupato, perché, da quanto ho capito, non penso di essere stato molto "corretto". La cosa che sinceramente mi ha preoccupato più di tutte è aver letto che quella dannata vitamina b12 c'entra con la memoria.. e considerando che il mio cervello è l'organo a cui tengo di più, l'idea di mandarlo a pallino per un errore stupido di certo non mi conforta.

Grazie... e buon pranzo!
L.

ps. ma che cavolo ha sto sito? ci mette due ore a caricare la pagina dopo che clicco "rispondi". non penso sia il mio pc dato che nel frattempo provo a caricare altre pagine e lo fa perfettamente... boh...

Messaggio originale inviato da FranzLiszt:
ps. ma che cavolo ha sto sito? ci mette due ore a caricare la pagina dopo che clicco "rispondi". non penso sia il mio pc dato che nel frattempo provo a caricare altre pagine e lo fa perfettamente... boh...

Ci scusiamo per il disagio; il rallentamento è dovuto a problemi tecnici in via di risoluzione.

Il Moderatore

Servizi: Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dello sportivo e dell'atleta

Lavora a: Ferrara

Tags: bruciore agli occhi dieta vitamine paura calcio pesce mangio legumi carne integratori multicentrum frutta verdura mangiare forza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Internet latte Legumi Multicentrum Piombo uova uva Vitamina A vitamine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g

Carciofi (carciofo tradizionale o francese)

Attività utenti

Utenti