◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Yogurt greco ( domanda veloce)

Cari utenti,

Più volte si è discusso delle qualità dello yogurt greco come spuntino abbinato a della frutta.

Vorrei sapere se secondo voi è indicato anche a colazione o se le proteine in esso contenute sono lente per essente assunte dopo il digiuno notturno.

Grazie
Lupoweb

Ragazzi nessuno mi sa rispondere?

grazie

Ma allora non lo sa proprio nessuno se le proteine di sto yogurt sono lente o veloci :-((

Ma non esiste un articolo che indichi quali sono le proteine veloci e quelle lente?

Ok che le proteine del siero sono veloci e quelle della caseina sono lente. Ma come si fa a sapere la natura di tutte le altre?

Yogurt
Uova ( albumi e tuorli)
Etc....

Grazie sempre
Lupoweb

Lupoweb,un po' di pazienza suvvia ^_^

è estate e non tutti sono skillfull in alimentazione.
io,per esempio,non me lo ricordo mai!

Tra gli articoli sei sicuro che non vi sia niente di utile?

Ciao Makaro,

Si c è un articolo sullo yogurt greco. Ma non specifica se si tratta di proteine veloci o lenti.

Io vorrei prenderlo al mattino con della frutta e vorrei capire se faccio la scelta giusta.

Sto cercando un ' alternativa valida alle proteine in polvere ( che mi hanno stancato) da prendere a colazione

Lupoweb

Buon giorno lupo...
dire se fai la scelta giusta non e' facile ... se sei in def o massa...ma sicuramente e' una scelta ponderata non solo perche' e' un alimento buono e ricco di prot ma anche perche' e' un cibo solido e al mattino e' meglio privilegiare una colazione " solida" che le prot.
comunque abbinato a un frutto e a qualche albume riesci a soddisfare le tue esigenge.
provare per credere.
buona serata

Messaggio originale inviato da lupoweb:
Cari utenti,

Più volte si è discusso delle qualità dello yogurt greco come spuntino abbinato a della frutta.

Vorrei sapere se secondo voi è indicato anche a colazione o se le proteine in esso contenute sono lente per essente assunte dopo il digiuno notturno.

Grazie
Lupoweb

Ciao,
se non ricordo male dovrebbe essere 40siero e 60 caseine (%), che insieme si chiamano proteine totali del latte.

Personalmente il giorno dopo gli allenamenti a colazione (come pre-colazione) preferisco delle whey con un frutto e poi, colazione classica italiana, mentre quando il giorno prima non mi sono allenato colazione all'americana o mista.

Cmq sia (pur non conoscendo le tue anamnesi alimentari) ti consiglio a colazione del buon latte fresco a patto che questi non provochi intolleranze; non demonizzare i grassi specie quelli del latte che, se pur saturi, sono dei buoni MTC.

Saluti

Grazie ragazzi.........

sicuramente gli albumi sono la scelta migliore(tipo 4-5)...lo yogurt greco lo puoi prendere in più al posto del latte, o nello spuntino o prima di dormire

Messaggio originale inviato da matrix:
sicuramente gli albumi sono la scelta migliore(tipo 4-5)...lo yogurt greco lo puoi prendere in più al posto del latte, o nello spuntino o prima di dormire

un conto è scambiare pareri senza postare grammature.
altra cosa e dire mangia questo o quello... perché 4o5 e non 10 o 20?! 6 ridicolo.

Gabriel

Tags: yogurt spuntino frutta colazione proteine digiuno

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colazione digiuno proteine yogurt Yogurt greco

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 50 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 3.5 g

Pane italiano

Attività utenti

Utenti