Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...
non volevo assolutamente screditare il Dr. Cianti (il grande libro del b.b. è stato il mio primo libro^^) ma solo esprimere il mio parere sul crudismo, un ritorno alle origine a mio avviso insensato, tutto qua.
Si certo abbiamo libertà di scelta sui cibi ma, appunto si dovrebbero privilegiare "robe" naturali e poco raffinate poi ognuno fa come meglio crede.
Tornado alla carne rossa mi torna in mente un paesino incontaminato della zona dove allevano il bestiame al pascolo, e sono gli stessi pastori a vendere nelle macellerie al kg; quindi le chiedo se compro questa carne e la congelo "perde" in qualcosa?
Ciao Gabriele
La conservazione della carne nel congelatore domestico non dovrebbe subire grandi variazioni della capacità chimico-fisiche. Il congelamento, parlando di naturalità, è il sistema di conservazione più naturale.
Qui trovi anche i tempi di massima conservazione ma non credo, comunque, che conservi la carne per oltre 1-2 settimane. Comunque una lettura non fa mai male: http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/tempi-conservazione.html
Dunque ricordati che i momenti migliori per mangiare la carne rossa magra è il periodo che segue l’allenamento e i giorni di riposo successici e ricorda di mangiare tanta verdura e frutta.
Antonio
Servizi: Personal Training, Riequilibrio Posturale;, Preparazione Atletica Fitness;
Lavora a: Napoli
si, faccio sempre cosi anzi al dire il vero la mangio anche la sera prima degli allenamenti perché secondo me "trovo più creatina" che in altri alimenti (tipo un mini carico^^).
Dr. Antonio solo un ultimissima domanda:
riguardo a quello che diceva a Muschio e cioè che i b.b. secondo lei possono alimentarsi con solo carboidrati semplici (frutta, verdure, bacche, tuberi etc) può essere un tantino più specifico? cioè prima dell'allenamento coi pesi dei carb complessi non sono sempre utili per evitare crisi ipoglicemiche? ma solo in quella "occasione" carb. complessi?
grazie di tutto, SALUTONI.
come più volte ho ribadito, l'allenamento con i pesi dovrebbe essere principalmente anaerobico-alattacido con tempi di recupero lunghi e completi, esempio:
panca piana 5 serie da 6-10 ripe con recuperi di 2-5 minuti.
Così utilizziamo i fosfati (ATP-CP).
a questo punto mangiare grandi quantità di carbo (pane, pasta, ecc). daranno una quantità di zucchero in circolo che tutto sommato non sarà utilizzato come invece accade se faccio un allenamento del tipo:
panca piana 5 serie da 15-20 rip con recupero di 60 secondi oppure in stripping 10+10+10 con recuperi di 60 secondi.
con l'allenamento ad alta intesnità utilizziamo sicuramente i fosfati ma anche e soprattutto il glicogeno e duque, come dici tu, potrei avere cali glicemici specie se l'allenamento è prolungato oltre i 45-60 minuti.
qui una buona porzione di carbo, a mio avviso nei limiti (tipo 40-60g) ci sta bene.
non volgio dire che un'allenamento sia migliore dell'altro. servono entrambi e soprattutto ciclizzati.
nei periodi, però, dove si lavora ad alti carichi e basse ripetizioni (periodi di massa), una lista (come richiedevi) di alimenti vegetali che danno una giusta quantità di carbo ricca di nutrienti potrebbero essere:
(lista tratta da una articolo di Giovanni Cianti)
cavolfiore, insalata, lattuga, rucola, fiori, melanzane, pomodori, cetrioli, peperoni, patate, carote, rape, ravanelli, mirtilli, more, lampone, noci nocciole, mandorle. Inoltre carne fresca magra (preferibilmente di animali nutriti al pascolo) selvaggina, uova, pesce (non allevato), gamberetti, molluschi, crostacei.
prima degli allenamenti (tipo 5 serie da 6-10 recupei completi), un pasto a base di uova e qualche frutta e noci e subito dopo proteine, tanta verdura e frutta (animali) per recuperare e ristrutturare i tessuti danneggiati.
prima dell'allenamento devo massimizzare il testosterone (si ottimizza con i grassi e poche proteine), e dopo l'allenamento e per tutti i giorni di recupero devo massimizzare il gh e insulina ( si ottimizzano con le proteine). spero di essere stato chiaro.
se parli di lavoro aerobico e/o di endurance (ciclismo, corsa di lunga durata),e ecc, il discorso cambia e sono, amio avviso, necessari alte percentuali nell'alimentazione di carboidrati per le prestazioni e per il recupero del glicogeno;
il Fitness per modulare la forma fisica-efficienza è un'altra cosa e mangiare in modo naturale e "primitivo" ci consente di avere tutto ciò che ci serve per vivere sani e forti!
antonio
Servizi: Riequilibrio Posturale;, Osteopatia e Posturologia integrata, Preparazione Atletica Fitness;
Lavora a: Napoli
Tags: testosterone community mangiare colesterolo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Testosterone
Ultima risposta fornita
certamente, però considera che presi con succhi di frutta ingerisci anche degli zuccheri, utili nel caso tu faccia allenamenti intensi, ma da considerarne l'apporto calorico in caso tu stia cercando di...
Valori nutrizionali
Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, trasportando oggetti al lavoro...
Lavoro moderato o pesante, in piedi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.