Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

SPUNTINO POST WORKOUT

Queste maltodestrine le utilizzo nella borraccia quando pedalo a lungo ( ciclismo naturalmente ) , però poichè da 6 mesi ho iniziato anche in sala pesi mi domandavo se potevo utilizzare le stesse .

Messaggio originale inviato da braccobama:
Queste maltodestrine le utilizzo nella borraccia quando pedalo a lungo ( ciclismo naturalmente ) , però poichè da 6 mesi ho iniziato anche in sala pesi mi domandavo se potevo utilizzare le stesse .

allora pre/during work(sopratutto ciclismo) dovresti usare una maltodestine a bassa DE altrimenti potresti avere ipoglicemia di riflesso; diciamo che DE 19 va bene anche se un po' piu' bassa saerbbe meglio.

post-work, quindi fine allenamento, si puo' usare una a piu' alta DE in quanto oltre a ripristinare velocemente le scorte energetiche perdute permette un innalzamento rapido di insulina con conseguente maggior e rapido assorbimento di sotanze nutritive....

ti consiglio di usare questo integratore solo quando ti alleni...per il resto consuma carbo provenienti da cibi solidi

Messaggio originale inviato da Alberto86:

Messaggio originale inviato da gabryx:

IG troppo alto sopratutto quando preso senza latte..a lungo andare puo' creare qualche problema

Si, concordo con te, ma c'e da precisare che non lo fai ogni giorno piu' volte, saranno al max 4 volte a settimana... discorso cambia se devi fare un carico di creatina.

E' l'iperglucidismo che porta a patologie e poco importa se sono ad alto o medio i.g., siamo cmq in iper e quindi tutto diventa ''iper'' anche le fragole che hanno i.g. 25., per dirne una...

Saluti