Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

SPUNTINO POST WORKOUT

Queste maltodestrine le utilizzo nella borraccia quando pedalo a lungo ( ciclismo naturalmente ) , però poichè da 6 mesi ho iniziato anche in sala pesi mi domandavo se potevo utilizzare le stesse .

Messaggio originale inviato da braccobama:
Queste maltodestrine le utilizzo nella borraccia quando pedalo a lungo ( ciclismo naturalmente ) , però poichè da 6 mesi ho iniziato anche in sala pesi mi domandavo se potevo utilizzare le stesse .

allora pre/during work(sopratutto ciclismo) dovresti usare una maltodestine a bassa DE altrimenti potresti avere ipoglicemia di riflesso; diciamo che DE 19 va bene anche se un po' piu' bassa saerbbe meglio.

post-work, quindi fine allenamento, si puo' usare una a piu' alta DE in quanto oltre a ripristinare velocemente le scorte energetiche perdute permette un innalzamento rapido di insulina con conseguente maggior e rapido assorbimento di sotanze nutritive....

ti consiglio di usare questo integratore solo quando ti alleni...per il resto consuma carbo provenienti da cibi solidi

Messaggio originale inviato da Alberto86:

Messaggio originale inviato da gabryx:

IG troppo alto sopratutto quando preso senza latte..a lungo andare puo' creare qualche problema

Si, concordo con te, ma c'e da precisare che non lo fai ogni giorno piu' volte, saranno al max 4 volte a settimana... discorso cambia se devi fare un carico di creatina.

E' l'iperglucidismo che porta a patologie e poco importa se sono ad alto o medio i.g., siamo cmq in iper e quindi tutto diventa ''iper'' anche le fragole che hanno i.g. 25., per dirne una...

Saluti

l'indice glicemico degli alimenti non serve a niente come parametro a se stante ma quello che conta è il CARICO GLICEMICO....tieni conto che poi quando si parla di cibo solido parametri come la cottura, la provenienza, l'abbinamento di altri alimenti, ecc possono variare l'ig...io parlavo del detrosio puro del quale si puo' tenere conto dell'ig essendo un prodotto integrativo puro e tenendo conto che solitamente si prende con acqua con le pro quindi l'ig alto non varia...per quanto riguarda la creatina se uno fa il carico l'assunzione con un pasto è sufficiente invece di prendere detrosio ogni giorno che è assolutamente sconsigliato.....

Conosco benissimo il carico glicemico (I.G. x g. carboidrati) / 100, infatti ti ho portato l'esempio delle fragole, ^_^.

Tornando alle assunzione di creatina ritengo che se assunta a stomaco vuoto e' meglio per vari motivi che conosci di certo.

Un Saluto; Gabriele.

Messaggio originale inviato da braccobama:

allora pre/during work(sopratutto ciclismo) dovresti usare una maltodestine a bassa DE altrimenti potresti avere ipoglicemia di riflesso; diciamo che DE 19 va bene anche se un po' piu' bassa saerbbe meglio.

post-work, quindi fine allenamento, si puo' usare una a piu' alta DE in quanto oltre a ripristinare velocemente le scorte energetiche perdute permette un innalzamento rapido di insulina con conseguente maggior e rapido assorbimento di sotanze nutritive....

ti consiglio di usare questo integratore solo quando ti alleni...per il resto consuma carbo provenienti da cibi solidi

Grazie .

Tags: bianco d'uovo body building integratori mangiare ipertrofia atleta latte zucchero carboidrati proteine fitness peso whey glucosio glicogeno grasso destrosio test glicemia workout spuntino glutammina acqua metabolismo sangue digestione allenare mangio grassi alimento allenamento colazione fibre muscoli proteina maltodestrine stomaco palestra pasti testosterone muscolare calorie massa cortisolo digiuno settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ansia influenza insulina testosterone ossido nitrico pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 11 g | Proteine: 0.2 g | Grassi: 0.3 g

Mela

Attività utenti

Utenti