Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

SPUNTINO POST WORKOUT

Messaggio originale inviato da Alberto86:

Messaggio originale inviato da Alfredo:

Carissimo, dato che l'obiettivo dello spuntino post work è quello di assimilare più velocemente e immediatamente glicogeno e proteine per recupero/sintesiproteica ecc.. le sconsiglio le proteine a rilascio graduale (perchè dovrebbe prenderle così dato che le vuole assimilare subito!!!??). Ovviamente i carboidrati abbinati devono essere di più alto indice possibile (per massimizzare il picco insulinico!): il DESTROSIO/GLUCOSIO è il RE DEI CARBOIDRATI, avente indice GLICEMICO 100. Le maltodestrine sono al secondo posto. "Vitargo" è solo un nome commerciale non centra con macro e micro nutrienti. Saluti

la ringrazio sign. barulli...la necessità del blend+latte nasce solo in alcuni giorni quando per necessità devo sostenere dopo il post work un digiuno piu' prolungato anche se devo dire la verità lo digerisco comunque velocemente...negli altri giorni uso whey....
mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei evitare direttamente il destrosio....e se prendessi maltodestrine a media DE?

Va benissimo!!

Servizi: Preparazione atletica specifica, "Tonificazione / Rassodamento", Consigli alimentari

Lavora a: Taranto

la ringrazio sign. barulli :)

parlavamo del pd mass....

anzichè aggiungere allo shaker la quota mancante di glucosio/destrosio....
se integrassi questa quota mangiando qualche dattero secco...so che hanno alto indice glicemico....

è una buona idea? circa 8 datteri potrebbero andare bene?

Messaggio originale inviato da Gibe81:
parlavamo del pd mass....

anzichè aggiungere allo shaker la quota mancante di glucosio/destrosio....
se integrassi questa quota mangiando qualche dattero secco...so che hanno alto indice glicemico....

è una buona idea? circa 8 datteri potrebbero andare bene?

A livello di carboidrati potrebbe andare.. hanno 60 g di carbo ogni 100 g i datteri.. faccia un pò i conti.. saluti

Servizi: Body building e muscolazione, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Bioimpedenziometria

Lavora a: Taranto

Tags: bianco d'uovo body building integratori mangiare ipertrofia atleta latte zucchero carboidrati proteine fitness peso whey glucosio glicogeno grasso destrosio test glicemia workout spuntino glutammina acqua metabolismo sangue digestione allenare mangio grassi alimento allenamento colazione fibre muscoli proteina maltodestrine stomaco palestra pasti testosterone muscolare calorie massa cortisolo digiuno settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ansia influenza insulina testosterone ossido nitrico pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g

Kiwi (uva spina cinese), fresco

Attività utenti

Utenti