◄ Torna a My-Personaltrainer.it

×

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

SPUNTINO POST WORKOUT

a parte gli integratori cosa si può mangiare nel post-workout in un periodo di ipertrofia?

si,io xrò chiedevo un consiglio più pratico su quali alimenti è consigliabile consurmare tipo una banana e uno yougurt o magari un frullato di latte con dello zucchero....cioè qualche abbinamento che abbia sia i carboidrati che le proteine prima menzionate.

Buongiorno, iofaccio così:
150 ml. latte parzialmente scremato
1 bianco d'uovo
proteine isolate della soia
creatina
mezza banana.
Oltretutto é anche buono, spero di non essere smentito sulla composizione.

Non ho capito lei parla di alimenti e non di integratori? Glielo sconsiglio in quanto anche mangiandoli dopo l'ultima ripetizione non riuscirebbe mai ad assimilarli nei 10 minuti o comunque entro i 30 minuti della finestra anabolica (open window). Nel fitness va bene, nel body building no. Bisogna capire qual'è il suo obiettivo. Saluti

Servizi: Consigli sugli integratori dietetici, Preparazione atletica specifica, Massaggi Drenanti

Lavora a: Bari

Messaggio originale inviato da Alfredo:
Non ho capito lei parla di alimenti e non di integratori? Glielo sconsiglio in quanto anche mangiandoli dopo l'ultima ripetizione non riuscirebbe mai ad assimilarli nei 10 minuti o comunque entro i 30 minuti della finestra anabolica (open window). Nel fitness va bene, nel body building no. Bisogna capire qual'è il suo obiettivo. Saluti



Quoto!

per il post work out, io sto per comprare il pd mass della gensan...

mi sembrava un buon prodotto...

Ottimo ma troppo ricco di creatina e ci deve aggiungere almeno altri 50 g di carbo (glucosio/destrosio è il max) altrimenti rallenterebbe troppo lo svuotamento gastrico poichè il rapporto carbo/prot non arriva nemmeno a 2 a 1 e non massimizzerebbe il picco insulinico necessario per l'assimilazione delle proteine e la disidraterebbe (visibilmente tenderebbe a fare più pipì dopo l'assunzione). Saluti

Servizi: Valutazione posturale, Idratazione, Analisi della composizione corporea

Lavora a: Bari

Domanda......ma come si fa a calcolare la giusta quantità di carbo ad alto indice glicemico post-wo?

Grazie.

Servizi: Perfezionamento in osteopatia cranio-sacrale metodo upledger, Tecniche di Strain Counterstrain, Posturale metodo Mézières

Lavora a: Latina

Salve, secondo gli studi la giusta quantità è di calcolare in base alle proteine assunte, rimanendo sempre in un rapporto 4 a 1 e personalizzando ancor di più NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE superare i 2g di carbo x kg di peso corporeo. Questo sempre nel post-workout e secondi studi. Saluti

Servizi: Ginnastica dolce pre e post parto, Analisi della composizione corporea, Massaggi Rilassanti

Lavora a: Bari

Tags: integratori mangiare ipertrofia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ipertrofia

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti