Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...
ok tutto chiaro,,,
un'ultima cosa:
ci sono molti trainer che lo consigliano anche in definizione, per avere un minore catabolismo che di notte a molto maggiore dato il deficit calorico e circa 10h senza mangiare,,, giusto no?
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Gentile Gabriele,
vediamo di procedere per steps:
1)Non hai specificato perché elimini i carboidrati fin da dopo pranzo!
Se lo facessi nella speranza di un dimagrimento, sappi che il taglio assoluto dei glucidi da metà giornata in poi potrebbe condurti a dei risultati opposti a quelli per cui tu adotti tale strategia, e mi riferisco ad un rallentamento del dimagrimento nel caso in cui il motivo per cui riduci così drasticamente i carboidrati dovesse essere l’effetto lipolitico.
Fai attenzione poiché ad un taglio netto dell’introito glucidico ne consegue:
A)Un decremento del pattern secretivo degli ormoni tiroidei.
B)I carboidrati agiscono, tra le loro funzioni, anche da risparmiatori delle proteine tissutali (muscoli), pertanto, una loro non oculata e strategica diminuzione conduce in modo inesorabile anche ad un intaccamento sensibile della massa muscolare che in ultima analisi determina anche una riduzione del metabolismo di base e quindi dei processi lipolitici.
Perciò se il tuo obiettivo è dimagrire, procedi per gradi nella diminuzione dell’apporto quotidiano di glucidi ed in modo progressivo e non NETTO; in tal modo darai al corpo il tempo di shiftare il proprio metabolismo verso un metabolismo di tipo lipidico (grazie agli adattamenti enzimatici che esso appronta per utilizzare più i grassi e non i carboidrati considerata la diminuzione di questi ultimi) ma mano che decrementi la quota glucidica, con il doppio vantaggio di: 1) primizzare il corpo verso una utilizzazione selettiva dei lipidi a scopo energetico e quindi meno glucidica (= maggior effetto lipolitico); 2) di non sacrificare in modo sensibile il compartimento proteico-tissutale per l’apporto di glucidi che risultano ridotti ma pur sempre presenti!
2)Anche nella formulazione della domanda circa la natura della fonte proteica ottimale prima del riposo notturno, non sei stato preciso: non hai fornito informazioni su quanto tempo passa tra la cena ed il pasto prima di andare a letto, ed il lasso temporale che si interpone tra il consumo di quest’ultimo ed il tuo risveglio mattutino.
In linee generali, se passassero meno di 3 ore tra la cena ed il pasto consumato prima di andare a dormire, ti consiglio l’assunzione di sole caseine. Se passassero più di 3 ore, una miscela tra siero del latte micro-ultrafiltrato e caseine sarebbe l’ideale.
Le cose si complicano ulteriormente in funzione del tuo orario di risveglio mattutino. A seconda delle ore di riposo notturno è consigliabile variare i rapporti tra le fonti caratterizzanti la miscela proteica da consumare prima di andare a letto.
Colgo l’occasione per segnalarti le trasformazioni corporee riportate sul mio sito: frankcasillo.com ottenute dalle persone da me allenate direttamente ed a distanza (virtualmente) grazie ad un disciplinato e razionale regime alimentare in combinazione ad un altrettanto scientifica pianificazione dei protocolli d’allenamento.
Si ricorda che ciò che fa la differenza ai fini di sensibili ed ottimali risultati nel miglioramento della composizione corporea (più massa magra, meno massa grassa) non risiede nel perfetto regime allenante, nella perfetta dieta o nel migliore integratore, ma piuttosto nella sinergia che tali fattori esercitano sulle positive sorti dei livelli quantitativi di massa magra e massa grassa quando ben razionalmente combinati tra di essi e soprattutto prontamente riadattati nelle loro caratteristiche costitutive in funzione degli adattamenti riscontrati dal singolo in risposta ad essi.
Dott.Francesco Casillo
Servizi: Tonificazione / Rassodamento, Training autogeno e allenamenti olistici, Consigli sugli integratori dietetici
Lavora a: Cagliari
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve dr. Casillo,
leggendo la sua "accurata" risposta mi viene da chiederle se ha letto il topic fin dal principio,,,
ho visto le sue "trasformazioni" e le faccio i miei complimenti ma non ho intensione di farmi seguire on-line, non mi piace a 4 occhi figuriamoci per via web...
grazie per i consigli e l'interesse mostrato
Tags: community spuntino cena massa calorie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie Glucidi Stile di vita Stress
Ultima risposta fornita
certamente, però considera che presi con succhi di frutta ingerisci anche degli zuccheri, utili nel caso tu faccia allenamenti intensi, ma da considerarne l'apporto calorico in caso tu stia cercando di...
Valori nutrizionali
Calorie: 365 Kcal | Carboidrati: 74.26 g | Proteine: 9.42 g | Grassi: 4.74 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Silvicoltura - trasportare i tronchi...
Domestico - portare fuori la spazzatura...
Trasportare carichi da 22,5 a 33,5 kg...
Trasportare carichi da 0,5 a 7 kg, su...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.