Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...
Buona sera, pratico allenamento con pesi per aumentare la mia massa magra, ho 30 anni, sono alto 1.72 e peso circa 62kg. Solitamente a metà mattina mangio un panino con bresaola ed un frutto o yogurt magro con un frutto ed il pomeriggio yogurt magro con frutto o semi, noci, frutta secca o panino con tonno al naturale ed un frutto. Vorrei sapere se è corretto aggiungere ai pasti degli spuntini così impostati. Non mangio mai lo stesso tipo di spuntino lo stesso giorno.
Grazie anticipatamente.
Salve,
al contrario di quello che si pensa, la ripartizione dei pasti non è utile solo nel dimagrimento ma anche nell'aumento della massa. Il fatto è che l'ammontare calorico deve comunque essere normocalorico o al massimo ipercalorico per il 5-10%, pertanto, mangi pure quanto le pare durante gli spuntini, purchè non ecceda il bilancio calorico accumulando adipe.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica
Lavora a: Ferrara
Tags: frutta secca aumento massa allenamento pesi aumentare peso mangio yogurt frutta pasti spuntino
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bresaola Frutta secca noci Nutrienti Panino Pasti pesi peso Semi Tonno yogurt
Ultima risposta fornita
certamente, però considera che presi con succhi di frutta ingerisci anche degli zuccheri, utili nel caso tu faccia allenamenti intensi, ma da considerarne l'apporto calorico in caso tu stia cercando di...
Valori nutrizionali
Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Trasportare pacchi o sacchetti della...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.