Oggi! Buongiorno, vorrei soddisfare una mia curiosita' ,se possibile. Mi è capitato, parlando con amiche abbastanza giovani (diciamo sui 16 anni circa), di sentire che il ragazzo per il quale fino a 15 giorni prima 'STRAVEDEVANO' non gli piace piu' (frasi... Leggi tutto...
quindi i sarei quello che dice falsita'?!
avete mai sentito parlare delle D.E. ovvero destrosio equivalenza?
Bene, la Destrosio equivalenza(sigla DE), lo dice la definizione stessa, sta ad indicare il livello di equivalenza, di un dato carboidrato, in rapporto al glucosio(valore 100).
Le maltodestrine possono avere una destrosio equivalenza diversa, in base a quante catene di glucosio le compongono.
Se cerchiamo qualcosa a lento rilascio, ci orienteremo su maltodestrine con catene lunghe di glucosio, quindi a bassa DE. la più bassa è circa 4.!
Ergo: le malto sono usate da molti atleti amatori affetti da diabete!
P.S.
La maggior parte delle maltodestrine (70%) sono a basso I.G. ma purtroppo questo non e' riportato MAI nell'etichetta dell'integratore in quanto non c'e' una legge che lo preveda.
Da ex agonista di kick-boxing le usavo nel pre-gara e conosco molti atleti di questo sport che ne fanno uso identico al mio.
Tra l'altro e' l'integratore per eccellenza dei ciclisti.
Quindi Michele ti consiglio di fare una sempre un ''indagine'' personale prima di acquistare un integratore e cercare di approfondire, leggere l'abstract etc.
Saluti.
GABRIELE
Messaggio originale inviato da gabryx:
Bene, la Destrosio equivalenza(sigla DE), lo dice la definizione stessa, sta ad indicare il livello di equivalenza, di un dato carboidrato, in rapporto al glucosio(valore 100).
Le maltodestrine possono avere una destrosio equivalenza diversa, in base a quante catene di glucosio le compongono.
Se cerchiamo qualcosa a lento rilascio, ci orienteremo su maltodestrine con catene lunghe di glucosio, quindi a bassa DE. la più bassa è circa 4.!
P.S.
La maggior parte delle maltodestrine (70%) sono a basso I.G. ma purtroppo questo non e' riportato MAI nell'etichetta dell'integratore in quanto non c'e' una legge che lo preveda.
Da ex agonista di kick-boxing le usavo nel pre-gara e conosco molti atleti di questo sport che ne fanno uso identico al mio.
Quindi Michele ti consiglio di fare una sempre un ''indagine'' personale prima di acquistare un integratore e cercare di approfondire, leggere l'abstract etc.
Saluti.
GABRIELE
Messaggio originale inviato da muschio:
Messaggio originale inviato da gabryx:
P.S.
Saluti.
GABRIELE
Bravo bravo Gabriele! Questa volta hai ragione^_^
Non mi ricordavo del DE anche se avevo letto qualcosa a riguardo
Saluti
Michele
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Body building e muscolazione, Analisi della composizione corporea
Lavora a: Taranto
Tags: peso massa whey gainer atleta workout proteine carboidrati maltodestrine palestra alimentazione destrosio definizione glucosio sport
Ultima risposta fornita
hahahaha ho fatto così per 12 anni!!! appena quello che mi interessava mi diceva tipo "sei carina" oppure "ti va di uscire", .....zero!!! anzi non solo...
Valori nutrizionali
Calorie: 443 Kcal | Carboidrati: 58.1 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 17.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Campeggio, compreso stare in piedi,...
Golf, usando un cart motorizzato per...
Camminare, 4.8 km/h, ritmo moderato...
Ciclismo, 19-22,5 km/h, tempo libero...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.