Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...

QUANDO SI AUMENTA LA MASSA NEI GIORNI OFF

Diciamo che peso 65 kg ho una massa magra di 60 kg e una massa grassa a 7% ho 21 anni e mi alleno 4 volte alla settimana nel quale 2 giorni di questi 4 faccio addominali alla mattina e al pomeriggio allenamento pesi suddiviso per i 4 giorni.3000 kcal secondo antropometria sono nella norma...se nei giorni off mangiassi 2600 kcal potrebbe indicativamente essere corretto?o sarebbe meglio soltanto abbassare i carboidrati e aumentare le pro?

Io non posso dirlo esattamente, valuta tu stesso in base a quanta massa magra riesci a mettere senza aumentare però la massa grassa. Se questo succede allora devi diminuire l'apporto calorico in quanto è troppo per te.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Ok ti ringrazio delle risposte!Comunque solitamente io calcolo le kcal della diete su i kg di massa magra e non sul peso corporeo totale secondo te può essere corretto?

Quoto Francesco.
lo scarto fra giorni on e off solitamente è sulle 300/400 Kcal (proprio quello che mediamente si consuma in un allenamento intenso), quoto anche il discorso proteico, nei giorni on se ti sposti sui CHO sicuramente hai un beneficio in termini di glicogeno muscolare, nei giorni off puoi aumentare le pro per i motivi esposti da Francesco.
3000 Kcal non sono poche, in ogni caso se questo è il dato, puoi fare 3000 on e 2700 off.

Ciao!

Tags: aumento massa muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grasso Massa muscolare Muscolare

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti