Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...
io per il carico userei la forma esterificata che non ha il problema della monoidrata e con 10 gr al di te la cavi....
La crea monoidrata da prendere in più assunzioni giornaliere va sempre tamponata, usa il brioschi, potrebbe (visto che va presa a digiuno) dare qualche problema all'intestino, devi valutare tu stesso se la tolleri...io non ho problemi.
PS io il carico generalmente non lo faccio...faccio un ciclo piu lungo invece che 6 weeks ne faccio 8 e le prime due vado sempre con 9 gr al giorno andando pian piano a saturare dopo le prime due inizio con il ciclo di 6... e poi due di stop. ciclizzala sempre, è il modo migliore per farla funzionare.
ciao
Salve,
Se il suo allenamento finisce alle ore 20, ai fini di un valoce ed ottimale repapeuramento delle scorte di glicogeno muscolare e dell’ottimizzazione dei processi di sintesi proteica in risposta al pasto che seguirà l’allenamento stesso, dovrebbe rimuovere la convenzionale cena per lasciar spazio ad un pasto post-allenamento propriamente detto e cioè che presenti tutte le caratteteristiche di composizione chimica dei suoi nutrienti funzionali a promuovere le risposte metaboliche sopracitate. Poichè, come lei già sa perfettamente, trattasi di una finestra delicata per le variaizioni enzimatiche e metaboliche che la contraddistiunguono e soprattutto per il limite temporale in cui esse risultano palesarsi nel periodo immediatamente successivo all’allenamento è necessario fornire substrati energetici che si confanno in modo ottimale a tal contesto. Quindi, è necessario fornire carboidrati ad alto indice glicemico insieme a fonti proteiche di rapido assorbimento per determinare una risposta insulinemica tempestiva quanto di portata significativa al fine di sfruttare l’incrementata attività enzimatica della glicogenosintetasi propria di tale finestra temporale.
La frutta da lei annoverata non è consigliabile per 2 motivi:
1) Il rilevante contenuto di fruttosio non è in grado di soddisfare il repapuramento del glicogeno muscolare poichè il fruttosio passa per il fegato e da qui solo una parte viene convertita in glucosio (solo il glucosio è in grado di essere convertito in glicogeno muscolare) mentre la rimanente è deputata al suo stoccaggio sottoforma di glicogeno epatico. Inoltre, se il suo assetto nutrizionale seguito su una media settimanale ed il tipo di allenamento pesi intrapreso non sono tali da determinare importanti depapeuramenti del glicogeno epatico, il fruttosio in eccesso rispetto alle già limitate scorte di glicogeno epatico verrà convertito in trigliceridi.
2) Normalmente la frutta non posside valori di indice glicemico così elevati (come altre fonti glucidiche) da indurre un picco ed una risposta insulinemica tali da poter soddisfare in modo ottimale gli adattamenti metabolici all’inizio menzionati e desiderati a meno che non trattasi di datteri secchi (e non datteri freschi).
In conclusione: riservi la sua convenzionale cena per i giorni in cui non si allena coi pesi, ed invece la sostituisca con una pasto post-alleamento propriamente detto, ed esempio: proteine del siero del latte insieme ad una fonte di glucosio. Questo è solo un suggerimento, ma le soluzioni qualitative per costruire un pasto post allenamento effettivo posso essere varie.
Del dott. Francesco Casillo
Personal trainer online e coaching virtuale
Servizi: Consigli alimentari, Personal trainer a distanza (virtuale), Preparazioni agonistiche bodybuilding
Lavora a: Cagliari
Dott. una domanda è semplice curiosità...
come fai a seguire atleti in modo virtuale? come li misuri? plicometria e quant'altro e come fai a verificare che la tecnica di esecuzione degli esercizi fondamentali sia rispettata?
Le trasformazioni da te citate presumo siano di gente che segui realmente e non virtualmente, anche perchè gente ridotta cosi prima...non ha mai visto una palestra in vita sua.
Grazie della gentile risposta.
Grazie per l'intervento Dottore ma preferisco la cena. Io sono in piedi dalle 8 di mattina, lavoro fino alle 19 e mi alleno tre volte la settimana dalle 19e15 alle 20e15 seguendo il metodo REST PAUSE ad alta intenistà e quando torno a casa, ho fame!! :) vuol dire che la mia finestra metabolica post allenamento si accontentrà di creatina e hmb e 15min dopo, di cibi ad alto valore proteico, come uova carne bianca, rossa magra ecc ecc. La ringrazio ancora per l'intevento. Saluti.
Tags: mangiare cena bevanda carboidrati frutta mangio carne pesce pane integrale
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bere Carboidrati cibi Fette biscottate Indice glicemico insulina integrale pane
Ultima risposta fornita
certamente, però considera che presi con succhi di frutta ingerisci anche degli zuccheri, utili nel caso tu faccia allenamenti intensi, ma da considerarne l'apporto calorico in caso tu stia cercando di...
Valori nutrizionali
Calorie: 34 Kcal | Carboidrati: 6.64 g | Proteine: 2.82 g | Grassi: 0.37 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Giocare con gli animali, in piedi, impegno...
Agricoltura - spalare il grano, sforzo.....
Camminare per andare dai vicini, per...
Camminare 4,8 km/h, ad un passo moderato...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.