Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Non riesco a mettere su chili e massa muscolare

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sono entrato da poco più di un anno nel mondo del body building.
Ho un'ossatura abbastanza esile e sono magro di costituzione, a causa penso di un metabolismo molto elevato. Infatti mangio di tutto ma non riesco a mettere su un chilo, ed allo stesso tempo mi è difficile mettere su massa muscolare. Volevo chiedervi un consiglio su un'alimentazione ottimale per me da poter seguire, e su un tipo di allenamento per poter aumentare massa muscolare.
Grazie mille sin da ora.

Ciao Alecarmi,

il tuo problema si riscontra moltissimo nelle varie palestre italiane.
Purtroppo casi come il tuo sono di difficile trattazione e solo una consulenza con un PT qualificato ed un Nutrizionista potrà portarti ad ottenere grandi risultati.

Sicuramente per l'allenamento giusto qualche regola base:

esercizi multiarticolari base(perciò no ai vari esercizi di "isolamento")
intensità crescente a discapito del volume, perciò sedute brevi(45-50 min)
2-3 allenamenti settimanali

Lo so sono molto generici, ma purtroppo solo un PT in carne ed ossa potrà preparare al meglio l'allenamento giusto per te.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Mi dovrò dare da fare...e parlare con un professionista...grazie mille per i tuoi consigli!!!

Tags: body building massa muscolare metabolismo mangio allenamento aumentare palestre esercizi allenamenti carne professionista

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 382 Kcal | Carboidrati: 77 g | Proteine: 4.6 g | Grassi: 8.1 g

Caramelle

Attività utenti

Utenti