Oggi! Da circa 7 mesi frequento in palestra corsi di fitness e la sala attrezzi , e da circa 7 mesi ho perso 8 kg circa . Ora ho raggiunto il mio peso-forma e continuo un'alimentazione corretta e continuo a frequentare la palestra tutti i giorni . Non ho... Leggi tutto...
salve a tutti! sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. pratico body building a livello amatoriale e volevo sapere se facevo bene a mangiare immediatamente dopo un allenamento, dei kiwi e subito dopo 5-6g di proteine a rapido assorbimento. i kiwi per fermare l ipotetico cortisolo e per alzare l indice glicemico e le proteine per il recupero! grazie anticipate per le ventuale risposta!
Messaggio originale inviato da fabiogiannini:
salve a tutti! sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. pratico body building a livello amatoriale e volevo sapere se facevo bene a mangiare immediatamente dopo un allenamento, dei kiwi e subito dopo 5-6g di proteine a rapido assorbimento. i kiwi per fermare l ipotetico cortisolo e per alzare l indice glicemico e le proteine per il recupero! grazie anticipate per le ventuale risposta!
grazie per le celere risposta! complimenti per il sito..formidabile!
Salve.
Certamente che fa bene mangiare subito dopo il post workout, i kiwi, contengono molta vitamina C (potente antiossidante) e sali minerali.
Posso consigliarti anche dopo l'allenamento una compressa di vitamina C pura e concentrata ti blocca il cortisolo.
(Ormone dello stress.)
Saluti.
Sebastiano Sessa
Personal Trainer
Istruttore fitness
Servizi: Consigli alimentari
Lavora a: Siracusa
Tags: body building mangiare allenamento proteine cortisolo
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cortisolo Indice glicemico Kiwi proteine Recupero
Ultima risposta fornita
certamente, però considera che presi con succhi di frutta ingerisci anche degli zuccheri, utili nel caso tu faccia allenamenti intensi, ma da considerarne l'apporto calorico in caso tu stia cercando di...
Valori nutrizionali
Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Acquagym acquafitness acquadance, aerobica...
Silvicoltura - piantare a mano
Guidare un mezzo pesante, trattori,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.