Ultima risposta del Forum

Oggi! Da circa 7 mesi frequento in palestra corsi di fitness e la sala attrezzi , e da circa 7 mesi ho perso 8 kg circa . Ora ho raggiunto il mio peso-forma e continuo un'alimentazione corretta e continuo a frequentare la palestra tutti i giorni . Non ho... Leggi tutto...

mangiare come e quando.

salve a tutti! sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. pratico body building a livello amatoriale e volevo sapere se facevo bene a mangiare immediatamente dopo un allenamento, dei kiwi e subito dopo 5-6g di proteine a rapido assorbimento. i kiwi per fermare l ipotetico cortisolo e per alzare l indice glicemico e le proteine per il recupero! grazie anticipate per le ventuale risposta!

Messaggio originale inviato da fabiogiannini:
salve a tutti! sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. pratico body building a livello amatoriale e volevo sapere se facevo bene a mangiare immediatamente dopo un allenamento, dei kiwi e subito dopo 5-6g di proteine a rapido assorbimento. i kiwi per fermare l ipotetico cortisolo e per alzare l indice glicemico e le proteine per il recupero! grazie anticipate per le ventuale risposta!

Ciao, welcome in community of MPT;)

certo che fai bene! ottima scelta il kiwi ricco di vitamine e minerali nonché alcalinizzante...

A prescindere ti dico che 6g di protidi post.wo sono POCHI!

ti allego questo articolo:
http://www.my-personaltrainer.it/integratori/finestra-anabolica.html

un saluto
Gabriel

grazie per le celere risposta! complimenti per il sito..formidabile!

Salve.
Certamente che fa bene mangiare subito dopo il post workout, i kiwi, contengono molta vitamina C (potente antiossidante) e sali minerali.
Posso consigliarti anche dopo l'allenamento una compressa di vitamina C pura e concentrata ti blocca il cortisolo.
(Ormone dello stress.)

Saluti.

Sebastiano Sessa
Personal Trainer
Istruttore fitness

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Tags: body building mangiare allenamento proteine cortisolo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cortisolo Indice glicemico Kiwi proteine Recupero

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g

Kiwi (uva spina cinese), fresco

Attività utenti

Utenti