Ultima risposta del Forum

Oggi! Da circa 7 mesi frequento in palestra corsi di fitness e la sala attrezzi , e da circa 7 mesi ho perso 8 kg circa . Ora ho raggiunto il mio peso-forma e continuo un'alimentazione corretta e continuo a frequentare la palestra tutti i giorni . Non ho... Leggi tutto...

% macronutrienti e fase di allenamento

Per Antonio Rubbino:
Quale è la differenza tra dieta antobolica e metabolica?

Per Gabriel, grazie per la segnalazione, è la risposta che cercavo...soprattutto nel secondo link.....
sarebbe molto interessante sviluppare tale argomento, a quanto pare molti atleti seguono sempre lo stesso tipo di ripartizione dei macronutrienti, scaricando i carboidrati prima dell'estate....

un saluto.

Servizi: Laurea in fisioterapia, Tecniche di Strain Counterstrain, Perfezionamento in osteopatia cranio-sacrale metodo upledger

Lavora a: Latina

La metabolica prevede un introito di carbo giornaliero di soli 30gr (Di pasquale cmq afferma che deve essere calcolato in base alle "sensazioni" del soggetto)....inoltre è una dieta basata su grassi e proteine..
Io propongo un introito di carbo basato sul consumo di glicogeno durante l'allenamento. I grassi sono settati al fine di mantenere ottimale la produzione ormonale ( secondo alcuni studi il fabbisogno lipidico giornaliero si attesterebbe sui 1gr x kg di peso per il mantenimento ottimale del sist endocrino)....Inoltre, doversamente dalla metabolica, io nn prevde una ricarica "corposa" di carboidrati, ma ricariche brevi e pasti liberi...

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Tecniche di meditazione Yoga, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Catania

Tags: macronutrienti allenamento palestra settimana dieta forza massa definizione

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 52.9 g | Proteine: 5.6 g | Grassi: 5.6 g

Pizza con pomodoro e mozzarella

Attività utenti

Utenti