Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...

fame

Salve a tutti , mi alleno 3 volte a settimana e ho sempre abbastanza fame cerco di faziarmi con molta verdura bevendo sempre molta acqua e mangio pochi carboidrati .Pero mi sento lo stomaco che nel vero senso della parola ruggisce perchè vuoto chiedo consiglio .

Messaggio originale inviato da Anonimo:
Salve a tutti , mi alleno 3 volte a settimana e ho sempre abbastanza fame cerco di faziarmi con molta verdura bevendo sempre molta acqua e mangio pochi carboidrati .Pero mi sento lo stomaco che nel vero senso della parola ruggisce perchè vuoto chiedo consiglio .

Salve, ce qualcosa che non va nell'alimentazione.. Ti alleni 3 volte a settimana.. Il nostro corpo "va a carboidrati" come benzina principale.. non esiste "mangiare pochi carboidrati". Cordiali saluti

Servizi: Bioimpedenziometria, Consigli alimentari, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale)

Lavora a: Taranto

Sicuramente Alfredo ha ragione i carbo sono fondamentali, attenzione pero' che spesso in italia indentifichiamo questo macronutriente con la pasta della quale si puo' fare tranquillamente a meno, l'importante e' sostituirla con molte ma davvero molte verdure e frutta....ma questo dipende da gusti e filosofie.

Ad ogni modo, in genere una dieta corretta non dovrebbe mai farti sentire lo stomaco vuoto (anche per questo si fanno generalmente 2 spuntini tra i pasti piu eventualmente uno serale). Poi dieta ed allenamento sono inscindibili se uno e' sballato rispetto all'altro allora posso subentrare problemi di diversa natura.

Supponendo pero' che la tua dieta sia perfetta e che la tua fame sia di origine nervosa allora puoi cercare di ovviare la cosa in alcuni modi, primo fai 3 pasti piu 3 spuntini, secondo per ovviare il senso di buco nello stomaco, trovo molto efficace mangiare prima i carbo poi bersi un po' di acqua, aspettare qualche minuto e mangiarsi in ultimo le proteine in quanto danno piu' senso di sazieta.
Ripeto questo pero' presuppone che la nostra dieta sia equilibrata rispetto alla nostra attivita' fisica e se abbiamo un problema di fame nervosa lo affrontiamo adeguatamente e non solo con espedienti come questo o altri.
Un Abbraccio!!!

Ti consiglio di fare degli spuntini almeno due ore prima dell'attività fisica, va bene la verdura e bere acqua, ma non bastano per sostenere un'attività fisica.

Devi aggiungere dei carboidrati, che sono fonte di energia.
La verdua è vero che ti sazia se ne mangi tanta, ma non ti fornisce un carico di energia adeguato per sostenere l'attività fisica.
Con il consumo di verdura che già fai, puoi aggiungere un panino farcito con del prosciutto e formaggio per esempio.

Ti ricordo poi di fare pranzo e cena equilibrati in carboidrati (pasta, pane, altri cereali tipo farro, orzo, ecc) , proteine, verdura, e olio d'oliva.
Moderati con la quantità.

Inoltre fai sempre i tuoi spuntino prima dell'attività fisica e ricordtai di bere.

Coridlai saluti.

Servizi: Percorsi di educazione per disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia)..., Diete personalizzate per tutte le fasce di età, Valutazione composizione corporea tramite B.I.A

Lavora a: Lecce

Tags: settimana verdura acqua mangio carboidrati stomaco

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Carboidrati Fame

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g

Torta fagottino ripieno di frutta preparata da ricetta

Attività utenti

Utenti