Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Dieta e brufoli

Ho 17 anni, 185m x 73kg. Da poco ho iniziato palestra e una dieta equilibrata per mettere su massa magra: cerco di assumere proteine ad ogni pasto, e di conseguenza ho reintrodotto latte e yogurt alla frutta (erano mesi che non ne bevevo).
200-300 ml di latte la mattina e uno yogurt a merenda, mattina o pomeriggio, con un frutto.
Sto notando, tuttavia, la comparsa di una leggera acne (non ne avevo mai avuta!) che piano piano sta peggiorando. Che faccio? Smetto di bere latte e yogurt, o continuo lo stesso? Esiste qualche alimento proteico, che non sia carne pesce o uova, da consumare la mattina e a merenda? Maledetti brufoli!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

L'acne non è causata dall'alimentazione, ma da un fatto ormonale. Semmai una alimentazione troppo grassa potrebbe peggiorarla (non causarla), ma non di certo i grassi presenti in quelle quantità di yogurt o latte che fra l'altro avevi fatto male a smettere. Fino al raggiungimento del picco di massa ossea il tuo organismo, che è ancora in accrescimento, ha necessità della "materia prima" calcio per costruire ossa fino ad arrivare al tuo massimo geneticamente determinato.
Perciò non preoccuparti e continua così (senza però aumentare le quantità, anzi stai più sui 200 che sui 300ml di latte lo yogurt al giorno).

La causa dell'acne è l'età, non il latte ;o)

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: palestra dieta massa proteine latte yogurt frutta merenda alimento carne pesce

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Acne Bere latte palestra proteine uova yogurt

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 215 Kcal | Carboidrati: 0.9 g | Proteine: 19.8 g | Grassi: 14.7 g

Prosciutto cotto

Attività utenti

Utenti