Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
Condivido pienamente sulla dieta del gruppi sanguigni poichè Peter D'Adamo ha considerato quale siano gli alimenti idonei alla dieta di ciascun individuo a seconda del proprio gruppo sanguigno.. nn ho detto nulla di nuovo e perciò voglio aggiungere che tuttavia a prescindere da questo, vi sono alimenti che assolutamente non fanno parte dell'alimentazione umana, i latticini ne sono un esempio, poi i cereali ma persino la carne. Oggi c'è da considerare che l'introduzione dei sistemi di lavorazione ed artificiosità degli alimenti non garantisce ne la salubrità di un alimento ne tanto meno la sua naturalezza e pertanto persino i cereali integrali non sono esenti da trattamenti artificiosi o lavorazioni che ne impoveriscono il contenuto nutritivo (il sottoscritto è contrario all'assunzione di cereali a prescindere sian essi integrali oraffinati poichè ho le mie personali motivazioni ed esperienze che non discuto in questo ambito visto che l'utente ha posto inizialmente una domanda specifica). Il latte, dovendo far la scelta ed optare per questo alimento, personalmente consiglio al ragazzo che ne ha chiesto la validità o meno come alimento idoneo ad una colazione equilibrata e "giusta", meglio consumarlo intero e fresco (non di frigorifero) possibilmente di capra e dal pastore. Molti dubbi riscontra il trattamento della ebollizione che ne degrada le proprietà nutrizionali e non garantisce affatto la sua totale sterilizzazione. Se la bestia è sana, e il pastore utilizza recipienti puliti, consiglio preferibilmente di berlo così come da mungitura come ha fatto per anni i miei nonni che addirittura lo succhiavano direttamente dalla mammella della capra... hanno campato fino a oltre 90 anni. Tuttavia consiglio di utilizzare meglio il latte acido rispetto al latte come il KEFIR (fatevi una ricerca sul web per saperne di più) un alimento derivato dalla fermentazione del lattosio, da parte di colonie di batteri particolari, con uno spettro di fermenti lattici completo rispetto a qualsiasi altro prodotto che farmacie o prodotti vari vi vogliono propinare e che rispetta a pieno le caratteristiche della nostra flora intestinale. Oltretutto vi posso garantire che il vostro colesterolo si abbassa parecchio in barba ai prodotti alimentari con aggiunta di soia che vi propongono nella pubblicità (che personalmente sconsiglio), oltre i molteplici effetti benefici che svolge il Kefir. Il vostro intestino vi ringrazierà soprattutto se berrete insieme al Kefir molta acqua e tiepida che fredda vi fa male a colazione!
Oltre il kefir vi incoraggio al consumo di frutta a colazione (ecco io non riuscendo a rinunciare al cappuccino utilizzo il latte intero ed il caffè a fine colazione per togliermi uno sfizio ma non ne faccio di latte e caffè, come la maggior parte degli Italiani, la base della mia colazione). La frutta di stagione è la cosa ideale e giusta, poi se vorrete mangiarvi una barretta di cioccolato o bervi un bel bicchierone di latte scegliete voi ma la frutta e la verdura stanno alla base (e non i cereali) della vostra alimentazione accompagnata da bevute d'acqua per far funzionare al meglio il vostro intestino.
Tags: latte colazione caffè massa grassa attività
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colazione latte
Ultima risposta fornita
Salve. Se finora non le è stato replicato è perchè per stilarle un piano nutrizionale non sono certo sufficienti le poche informazioni che scrive. Le direttive per una dieta sono da me compilate nella...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Tenersi a galla, sforzo vigoroso
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.