Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

ciclo spinta anabolica (DUBBI)

Messaggio originale inviato da Alfredo:
Concordo pienamente con i colleghi e le ripeto che SI PUò FARE: almenochè non ha raggiunto il suo massimo fisiologico e non credo dato che ha 22 anni ed ha il 13% di massa grassa e la fascia ottimale (il massimo!) è dal 8 al 10% (al di sotto si arriva solo con i farmaci come gli atleti). Punto secondo, come ha già detto se aumenta la massa magra, la grassa va a farsi benedire: almenochè non ha un approccio da bodybuilder, ovvero CICLOMASSA e poi definizione, cioè aumenta le calorie e allora la grassa rimane (per il bodybuilder nn è un problema tanto la tirà già in definizione e con i farmaci!!). Terzo punto e più IMPORTANTE SE NON è NORMOIDRATATO si scorda sia i muscoli su che il grasso giù! Le consiglio dunque di effettuare bioimpedenziometria (molti si dannano la vita e poi scoprono che nn miglioravano poichè disidratati o iperidratati). Il primo approccio è eliminare l'attività aerobica ad alta intensità che lei effettua (la quale catabolizza massa magra "che mangerebbe la grassa a riposo"), impostare un training ad altà intensità di 1 max 2 volte la settimana in sala pesi (con riposo assoluto per il resto dei giorni quindi il nuoto se lo sogni!) e attuare un cardio-training di aumento Vo2Max, dopo opportuno test che dica quanti ml Di O2 al minuto per kg di peso consuma (atto ad aumentare il consumo di grassi a riposo aumentando il consumo di O2) e adottare uno stile alimentare PERFETTO: le consiglio la DIETA A ZIG ZAG di Hatfield, ovviamente la fase "Aumentare di massa magra diminuendo la grassa". Leggerà caloria per caloria come dovrà nutrirsi e integrare. Le assicuro che non sarà facile nel senso che se non ha motivazioni psicologiche valide difficilmente reggerà questo maniacale stile di vita. P.s. è ciò che fa un atleta di altissimo livello tutti i giorni della sua vita, sognandosi il gelato o la pizza. Cordiali saluti alfredo

vi e' qualche testo di questa dieta? (DIETA A ZIG ZAG di Hatfield).
in caso hai qualche link giusto come linea giuda...

Saluti

Certo dovresti cercar qualche libro di Hatfield: lui è il dr squat.. l'inventore dello squat che ancora oggi ha il record di 500 libbre sollevate nonchè il presidente ISSA di cui faccio parte e rettore dell'American College of Sports Medicine.. Io ce l'ho sul testo di scuola la dieta a zig zag.. Comunque ce nei libri suoi.. Mi pare si chiami Bodybuilding un approccio scientifico o una cosa simile.. Saluti

Servizi: Idratazione, Bioimpedenziometria, Personal Fitness Training a 360°

Lavora a: Taranto

Messaggio originale inviato da gabryx:

Messaggio originale inviato da Alfredo:

Messaggio originale inviato da gabryx:
Alfredo cosa intende con un programma di potensiamento cardiovascolare?
Poche minuti 10/15 all' 85/90% della FCM?

Se ha qualche link sulla dieta evolutiva lo posti pure, glene sarei grato....

La dieta evolutiva è reperibile sul sito ufficiale di Giovanni Cianti, mio docente. Un programma di potenziamento aerobico è atto ad aumentare la cilindrata del cuore, costringendo l'organismo a creare più mitocondri nel nostro corpo che a riposo brucieranno più grasso.. In altre parole lei passa da essere una panda 750 ad essere un 1600: a parità di benzina introdotta farà meno km per forza di cose (dimagrimento obbligatorio!). Stesso meccanismo con l'aumento della massa magra: MUSCOLO PIù GROSSO BRUCIA PIù CALORIE DI UNO PIù PICCOLO.. ragion per cui più massa magra ho più grasso servirà per "nutrirla".. Sommi le 2 cose e avrà il DIMAGRIMENTO. Saluti

costringendo l'organismo a creare più mitocondri?! questa mi e' nuova!
(senza offesa) ma non e' una questione di epoc?

BuonaSera Alfredo,
resta ancora il mio dubbio sul ''creare mitocondri'', se ha un minuto mi dia un chiarimento.

SALUTI

Ciao.. cosa non ti è chiaro? Non so da dove iniziare.. è semplicemente la spiegazione terra terra di cosa fa un allenamento mirato ad aumentare la resistenza cardiovascolare (termine molto medico) ovvero la potenza aerobica (termine di cardiotraining) o massimo consumo d'ossigeno (termine fisiologico, Vo2max).. Saluti

Servizi: Consigli sugli integratori dietetici, Analisi della composizione corporea, Personal Fitness Training a 360°

Lavora a: Taranto

Tags: tapis roulant body building dieta ipocalorica atleta analisi test idratazione diete dimagrire peso calorie massa definizione calorico muscoli grasso gambe pancia settimane grassa cardiovascolare pasta settimana mangiare aumentare allenare potenza aerobica forza trainer proteine integrale carne vegetali allenamento ripetizioni bodybuilding sangue farmaci bioimpedenziometria pesi nuoto aumento grassi pizza muscolo acqua professionista

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti