◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Burro d'arachidi? dove collocarlo nella dieta?

Salve a tutti!!
Come collochereste nella dieta di un body builder il burro d'arachidi? Pasto principale o spuntino? abbinato con qualcosa o meglio solo? una colazione o spuntino con fette wasa e b.d'a. è equilibrata? e tutto quello che vi viene in mente a riguardo aggiungetelo pure...
Grazie!!

Non credo ci sia un momento migliore per assumerlo rispetto ad un altro. Di solito il burro d'arachidi viene usato per alzare l'apporto lipidico e calorico di un pasto o di uno spuntino, quindi soprattutto nei periodi di massa.
Ecco, magari non lo consiglierei prima di andare a dormire visto che richiede tempi di digestione molto lunghi. Prima dell'allenamento, invece, visto che se ne consuma così poco non mi sentirei di controindicarlo nel caso si sia presi dai morsi della fame.
Non vedo una sua collocazione ottimale nemmeno nel postworkout, dato che il burro d'arachidi rallenterebbe i tempi di digestione, rallentando l'assorbimento degli integratori assunti.
Lo vedo bene in associazione a carboidrati, purché complessi, ricchi di fibre e in quantità moderate, quindi ad esempio avena o una, massimo due fette di pane integrale. Ha un ottimo potere saziante, quindi potrebbe essere usato anche quando dopo il pasto rimane ancora un certo appetito

Servizi: servizio test

Lavora a: Ferrara

Io lo associo con le fette wasa a colazione...credo allora di essere a posto cosi..
Grazie mille Gilles per i consigli..!!!

Tags: dieta burro spuntino colazione

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: arachidi burro Colazione

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 5 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni gialli

Attività utenti

Utenti