Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

ALIMENTAZIONE PRE-PALESTRA

Salve, ho 24 anni, alto 178 cm e peso 77 Kg. Da poco mi sono iscritto in palestra e faccio piu o meno 30 minuti di tappeto e una 45ina di minuti di pesi (panca, addominali, bicipiti ecc ecc). Il mio problema è che a causa del lavoro, posso andare in palestra solo a mezzogiorno. La mattina mi sveglio alle 8 e faccio colazione con una tazza di latte parzialmente scremato e 3 fete biscottate, poi alle 11 mangio un frutto. Mi sono accorto però che in palestra poi mi sento un pò debole. Volevo chiedervi: Cosa devo mangiare a colazione e poi nello spuntino di metà mattinata, per stare bene in palestra? (contando che cmq vorrei perdere un pò di peso e definirmi un pò).

Grazie mille

Salve Fabrizio,

E' normale che ti senta debole durante il training visto che non è difficile capire come il tuo introito dalla colazione allo spuntino sia scarso sia in termini calorici, ed inoltre non comprende correttamente i 3 macronutrienti.
Non esitare ad inserire 2-3 fette biscottate in più, della frutta a guscio(mandorle o noci o pinoli ecc..) e della frutta fresca(una mela o due mandarini ad esempio);potresti prendere in considerazione anche l'inserimento di uno-due yogurt bianchi magri o un blend di proteine in polvere; mentre nello spuntino mangiare anche un paio di fette integrali tipo wasa.
Per un consulto più specifico comunque dovresti rivolgerti ad un Nutrizionista, altrimenti per un consulto generale anche un PT qualificato potrà aiutarti, in caso contattami pure; questo perchè l'alimentazione, così come l'allenamento, dovrebbe essere sempre intesa per la persona e non per la "massa", anche se purtroppo non avviene mai.

Un saluto,
Alessandro.

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

Allora faccio così,
COLAZIONE:
Tazza di latte, 5 fette biscottate con marmellata, mandorle (quantità?), 2 mandarini o una mela e proteine.
SPUNTINO
1 frutto e 3 fette biscottate.

Va bene?

GRAZIE MILLE CMQ....

Tags: peso palestra pesi panca addominali bicipiti colazione latte mangio mangiare spuntino

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bicipiti Colazione latte palestra pesi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g

Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro, in scatola,

Attività utenti

Utenti