Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

alimentazione giusta per me

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni di sana costituzione.Pratico sport settimanalmente,di solito corro per un'ora 2-3 volte e mi alleno a casa con serie di piegamenti e addominali.
Ho eliminato gli alcolici e cerco di mantenere uno stile alimentare sano (frutta,verdura,carne) ma senza eccessive restrizioni.
Ho bisogno di guadagnare dei soldi extra e sono andato da un'agenzia di modelli,dove mi han suggerito di tonificare la parte addominale.
Volevo sapere cosa devo fare per per correggere alimentazione e sport al fine di avere i risultati che mi han richiesto.
grazie per la disponibilità.
Luciano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Luciano dunque per quanto riguarda l'alimentazione che tipo di dieta stai seguendo? i carbo li prendi ad alto indice glicemico tipo pasta pane etc...? se si ti consiglierei di usare frutta e verdura al loro posto, la paleo dieta per intenderci e in piu di integrare magari con un termogenico, io uso questo

http://www.netintegratori.it/integratori-alimentari/?id=55&;p=definizione-muscolare-integratore

gli allenamenti che fai vanno piu che bene..quando corri usi il cardiofrequenzimetro? è molto importante perche ti dice il range esatto di corsa(i battiti al minuto) per il quale consumi i grassi come riserva energetica..

Per quanto riguarda gli addominali ti consiglio ripetizioni fino a quante ne riesci a fare e 30 sec di recupero tra una serie e l altra.

spero di esserti stato d'aiuto

Paolo Navone

www.paolonavone.it

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista

Lavora a: Massa-Carrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

per quanto rigurd l'alimentzione le consiglio la Dieta Zona

Servizi: Test per intolleranze e allergie alimentari, dieta zona e integrazione specifica per sportivi, Test della ZONA. rapporto tra AA/EPA. in collaborazione con una importante azienda...

Lavora a: Firenze

Ciao Paolo,
grazie innanzitutto per la risposta.
Per quanto riguarda l'alimentazione ho diminuito drasticamente pasta e pane(pane praticamente zero e pasta max una volta a settimana).
Mangio verdura a pranzo e a cena e legumi a cena insieme a carne o pesce.
Per quanto riguarda il cardiofrequenzimetro non lo uso,ma mi sembra uno spunto interessante,anche se non ho idea ne di come funzioni,ne di dove si compra.
Anni fa prendevo integratori da palestra(proteine,bcaa,creatina,carnitina) ma una volta smesso,non ho visto nessun cambiamento..insomma diciamo che mi sembrano più una grande trovata di marketing che va a parare sulle insicurezze e sulle voglie di risultati facili,che un reale aiuto all'attività fisica.Certamente posso sbagliarmi.
Per quanto riguarda gli addominali proverò a seguire il tuo consiglio!
Grazie ancora!!

Tags: alimentazione sport serie piegamenti addominali alcolici frutta verdura carne soldi addominale

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.13 g | Proteine: 1.82 g | Grassi: 0.12 g

Fagiolini verdi

Attività utenti

Utenti