Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
salve a tutti, da circa 2 mesi cerco di togliere quel "FILETTINO" di adipe nella parte bassa dell'addome curando maggiormente l'alimentazzione e facendo un po' di cardio a fine allenamento ma i risultati sono poco visibili - 2 kg. ma mi vedo sempre uguale; mi hanno consigliato di fare l'aerobica al mattino a diguino perche le riserve di ziccheri sono a 0 e quindi come "carburante" vengono usati i grassi, il mio dubbio e': ce rischio di perdere massa magra?
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao Gabryx
Ma tu sei il prezzemolo del forum sei ovunque...
Detto questo credo che tu abbia toccato un argomento alquanto discutibile. Ci sono molte teorie in proposito.
Personalmente, e lo sottolineo, premesso che si dimagrisce quando le calorie introdotte con la dieta sono inferiori rispetto a quelle consumate, e su questo non ci piove, penso che quello che importa è l'equilibrio calorico nelle 24 ore.
E’ provato che la mattina, dopo un digiuno di circa 8-10 ore, le riserve di glicogeno nell’organismo sono scarse. Quindi fare attività aerobica quando c’è in circolo meno insulina, porta a bruciare più adipe nel vostro corpo, proprio perché non è disponibile il glicogeno.
Meno glucosio a disposizione più grassi bruciati. Non fà una piega.
Ma questo ha un riscontro sul dimagrimento in generale a lungo andare?
Se bruciate il glucosio durante l'allenamento, bruciate più grassi durante la giornata, ma vale anche l’esatto contrario. Quindi?
Rimango del mio personale parere che è l’equilibrio tra le calorie introdotte e quelle consumate che porta ad ingrassare o dimagrire.
Ma ripeto ci sono molte teorie, basate su quello che ho descritto all'inizio...
E’ chiaro che in tutto ciò il rapporto tra carboidrati, proteine e grassi è fondamentale durante l’alimentazione.
A voi l’ardua sentenza…
Servizi: Fitness - Circuit training, Corsi formazione per istruttori di Aerobica-Step-Pump, Fitness - GAG
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Condivido la replica esauriente del collega sig. Agamennone. Ma se vuole provare a fare qs. esercizio e teme di perdere massa magra, si limiti solo a mangiare un po' di proteine magre a rapida digestione (può essere l'occasione per un frullato con acqua di proteine in polvere al 90%), magari un integratore di aminoacidi glucogenetici. Se vuole esacerbare l'effetto bruciagrassi, beva un caffè amaro 10-15 minuti prima dell'esercizio. Cordiali Saluti.
Servizi: Personal Trainer, Integrazione, BodyBuilding
Lavora a: Rimini
grazie tante sia a IVAN ke a MARIO... cmq si sono tipo il "prezzemolo" xke qst forum e troppo fenomenale e non gli altri che parlano solo come doparsi in modo migliore! dedico circa 30 min al giorno e lo faccio con molto piacere!
Tags: adipe allenamento grassi massa
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica digiuno grassi
Ultima risposta fornita
Salve. Se finora non le è stato replicato è perchè per stilarle un piano nutrizionale non sono certo sufficienti le poche informazioni che scrive. Le direttive per una dieta sono da me compilate nella...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, sul lavoro, 5,6 km/h, andatura...
Agricoltura - mungere a mano, sforzo...
Passeggiare/correre giocare con gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.