Oggi! Ho 18 anni peso 73 chili e sono alto 1,82 faccio palestra da un'anno e mezzo questa e la scheda 1g: petto,spalle,bicipiti Panca piana 4/6 Panca inclinata manubri 4/6 Croci panca piana 3/12 Bicipiti: Curl bilanciere 3/12 Curl alternato manubri... Leggi tutto...
Qualcuno mi può dare una dieta per ingrassare bene?!
devo prendere sui 5-6 kile sono in sottopeso perchè sono stata male... Attendo risposte
Ciao,
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un dietista o ad un altro professionista nel settore dell'alimentazione laureato e certificato, se poi riesci a trovare anche un Personal Trainer che ti segua, ancora meglio... E' importantissimo che quei 5-6 kg che vuoi prendere siano di qualità e non di grasso... Mi raccomando, lascia perdere diete "fai da te" o trovate su internet, la tua salute è importante....
Servizi: TRX Training, Personal Trainer, Dietista
Lavora a: Torino
Ciao,
prima di tutto bisogna sapere cosa hai avuto, quanti chili hai perso e in quanto tempo.
Poi bisogna escludere un paio di patologie che possono causare perdita di peso: le patologie alla tiroide (ipertiroidismo o tiroidite) e la celiachia (intolleranza al glutine)
Perchè se hai avuto, ad esempio, una bella gastroenterite oppure un periodo di stress notevole e hai perso questi chili in pochissimo tempo, in poco tempo li riprenderai senza dover fare niente, devi solo aspettare che il tuo organismo ritorni in forze.
Quindi il mio consiglio è di rivolgerti ad un medico, fare gli accertamenti necessari e poi, escluse queste o altre patologie, passare da un nutrizionista...un forum è il posto meno indicato per avere una dieta..
e sono d'accordisimo sul fatto che devi stare attenta a non prenderli di grasso questi chili, perchè in questo caso basterebbe dirti di fare una dieta a base di bucatini all'amatriciana e spagetti ala carbonara...sempre che tu non sia celiaca...e qui torniamo al punto di prima... ;-)
Servizi: Dentista, Sbiancamento Dentale, odontoiatria estetica
Lavora a: Roma
Grazie per le risposte, cmq il mio problema di perdita di peso è stata per un fattore di puro stress! ke adesso è finito ma cmq un pò il mio modo di mangiare l'ho modificato visto ke ci sono mangio solo cibi naturali e genuini nn mi metto a mangiare carbonare e matriciana a volontà anke perchè nn l'ho facevo nemmeno prima :D :D
Amo molto la frutta e le verdure carne e la pasta nn mi piace tanto aspetto di ingrassare con calma... penso veramente di passare da un nutrizionista per stare più sicura
Tags: dieta
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ingrassare
Ultima risposta fornita
Salve. Se finora non le è stato replicato è perchè per stilarle un piano nutrizionale non sono certo sufficienti le poche informazioni che scrive. Le direttive per una dieta sono da me compilate nella...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
In piedi, lavoro moderato o pesante
Agricoltura - rincorrere il bestiame...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.