Ultima risposta del Forum

Oggi! Ho 18 anni peso 73 chili e sono alto 1,82 faccio palestra da un'anno e mezzo questa e la scheda 1g: petto,spalle,bicipiti Panca piana 4/6 Panca inclinata manubri 4/6 Croci panca piana 3/12 Bicipiti: Curl bilanciere 3/12 Curl alternato manubri... Leggi tutto...

Mia moglie ha la ferritina sopra 350, che alimentazione deve seguire per riuscire ad abbassarla?

Mia moglie ha la ferritina sopra 350, che alimentazione deve seguire per riuscire ad abbassarla?
grazie

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve Roberto,
Come prima cosa vi consiglio di indagare quale sia stata la causa di tale aumento, per fare questo potete rivolgervi al vostro medico curante che vi saprà consigliare alcuni esami di controllo da eseguire come transaminasi e PCR per valutare la presenza o meno di uno stato infiammatorio o di una epatopatia.

Saluti

Servizi: Diete per lo sport , Test per Intolleranze Alimentari, Rapporto massa magra/massa grassa

Lavora a: Arezzo

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buongiorno,
come ha già detto il Dott. Dini è importante capire il motivo di tale aumento della ferritina.
In secondo luogo volevo dirle che non c'è una dieta che faccia diminuire questo valore.
Ci aggiorni,
cordiali saluti

Servizi: Corsi di formazione per operatori del settore alimentare, Elaborazione programma dietetico, a fare la spesa con la nutrizionista

Lavora a: Torino

Tags: alimentazione

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 9.61 g | Proteine: 1.39 g | Grassi: 0.49 g

More

Attività utenti

Utenti