Oggi! Buongiorno, per mia fortuna, nonostante il periodo di crisi, sono riuscito a trovare un posto di lavoro presso il quale ho iniziato a lavorare in questi giorni. Purtroppo, però, questo mi porta lontano da casa tutto il giorno (esco la mattina alle 7... Leggi tutto...
Salve, ho bisogno di risolvere un probblema che mi assilla parecchio.
Tutte le notti mi sveglio con una fame incredibile e devo andare in cucina a mangiare. Mangio generalmente cose dolci, biscotti, nutella ecc.
Non riesco a contro a controllare questo impulso, anzi se provo a non alzarmi mi innervosisco di più.
Ps.:so che potrei risolvere la cosa semplicemente non comprando più questi prodotti, ma ho dei figli che ovviamente reclamano tali alimenti.
Aspetto consigli.
Grazie
Buongiorno,
il suo disordine alimentare rientra nelle crisi iperfagiche nervose. Non è quindi un problema dietetico, ma un problema che rientra in ambito clinico e in qs. sede deve essere risolto.
Si rivolga al suo medico di famiglia per farsi indirizzare da uno psicoterapeuta di sua fiducia.
Ripeto: il suo è un comportamento anomalo che non si risolve con accorgimenti dietetici o facendo sparire i junk foods dalla sua credenza, avendo origine psicologica.
Buona Serata.
Servizi: Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, Body For Life, Personal Trainer
Lavora a: Rimini
Salve,
spesso la fame notturna può essere anche causata da una errata alimentazione nell'arco della giornata. La società moderna ci ha abituati ad uno stile di vita errato, con cibi altamente calorici ma poco sazianti (ad esempio con una scarsa o scarsissima introduzione di fibra alimentare) e magari a volte anche a saltare alcuni pasti o a non fare gli spuntini fuori pasto (ad esempio 1 frutto o uno yogurt a metà pomeriggio), ecc.
In questa situazione spesso si incorre in questo problema, che può essere, in molti casi evitato, con una alimentazione sana ed equilibrata e col frazionamento della quota calorica in più pasti e/o spuntini nell'arco della giornata.
Sarebbe interessante avere qualche informazione in più sulla sua alimentazione quotidiana.
Saluti
Stefano Monteghirfo
Servizi: Valutazione della composizione corporea. Bioimpedenziometria., Plicometria, Studio nutrizione applicata
Lavora a: Savona
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Biscotti Fame
Ultima risposta fornita
Salve. Se finora non le è stato replicato è perchè per stilarle un piano nutrizionale non sono certo sufficienti le poche informazioni che scrive. Le direttive per una dieta sono da me compilate nella...
Valori nutrizionali
Calorie: 148 Kcal | Carboidrati: 12.88 g | Proteine: 1.47 g | Grassi: 11.08 g
Attività utenti
Alimenti
Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.