Oggi! salve,avendo insulino resistenza quale sono i cibi da eliminare a parte i dolci?grazie, Leggi tutto...
b.giorno a tutti....è da 3 anni che mi alleno con determinazione e continuità seguendo un allenamento a gruppi muscolari stabiliti a seconda dei giori..per es.il lunedi:pettorali,spalle e tricipiti...il mercoledi tutto per le gambe e così a seguire..alla fine di ogni seduta gli addominali e 30 min di tappet con Frequenza di 120 battiti...seguivo una alimentazione che comprendeva:500 g di proteine,150 di Carboidrati e 40 grassi..mi lamentavo del fatto che la pancetta c'era sempre anche se contraendo gli addominali sentivo "duro",ma sopra c'era uno strato adiposo di 2 cm..cos' mi hanno cambiato allenamento,un Circuit Training da ripetere 3 volte più 30 min di tappeto e gli addominali,che caricavo di brutto con pesi da 25 kg,li facevo all'inizio ma senza pesi e cercando di concentrarmi sulla respirazione.Mi hanno cambiato anche la dieta perchè era il periodo estivo dove dovevo definirmi e secondo il mio allenatore dovevano uscire gli addominali e non più la pancetta
:30 gr di carboid,450 di proteine e 30 gr di grassi..bè dopo 3 o 4 settimane sono ancora come prima,la pancetta c'è sempre e per giunta ho scoperto che le equivalenze forse sono sbagliate:perchè il mio allenatore mi ha sempre detto che per mangiare 150 gr di carbidrati potevo mangiare 50 gr di riso basmati al mattino ,50 a pranzo e 50 gr di pane a merenda..ma non di carboidrati,ma di quantità doi cibo ..idem per le proteine..di frutta mangio solo kiwi e solo sabato e domenica mangio tutto ciò ke voglio per reintegrare i carboidrati..cosa ne pensate?io ho un fisico per fortuna abbastanzacambiato nonostante sti sbagli ma come faccio a rimediare...oppure è giusto continuare a seguire quello che ho fatto fin ora..con il circuito sembra che mi sgonfi molto di più ma l'alimentazione?io voglio scolpirmi come un fisico da modella di fitness..ho 25 anniper 1,60 di altezza e peso 48,7 kg..
Non entro nel merito dell'allenamento in quanto non è mia competenza. Aspetti qualche risposta dai personal trainer. Mi limito a fare una precisazione nutrizionale.
L'alimentazione che le ha fatto seguire il suo istruttore è fuori da ogni fondamento scientifico. Se lei ha scritto bene, prendere 500 g o 450 g di proteine al giorno è pura follia. Sfatiamo il mito che per aumentare la massa muscolare occorra ingozzarsi di proteine. Perché la sintesi proteica non presenta una correlazione lineare con l'apporto alimentare di proteine, ma essa è descritta da una curva che raggiunge rapidamente un plateau (un appiattimento).
500 g di proteine diviso 50 kg (lei pesa anche un pò meno) fanno 10 g di proteine per kg di peso. Assolutamente non fanno bene alla salute.
Atleti competitivi (notare che ho detto competitivi e non amatori) che si sottopongono ad allenameni di potenziamento della forza e della resistenza muscolare consumano in media dalle 3000 alle 5000 kcal/die con un'assunzione proteica che va dai 112 ai 187 g/die. Traducendolo in g per peso corporeo l'assunzione dovrebbe essere di 1 - 1,2 g/kg p.c. per chi si allena da tempo è di 1,3 - 1,5 g/kg p.c. negli atleti giovani e con meno anni di pratica sportiva. Alcuni autori ritengono opportuno un introito proteico che va da 1,4 a 1,8, fino anche a 2 g/kg p.c. Occorre precisare che questa pratica aiuta un ulteriore aumento della massa muscolare ma che non si accompagna ad evidenti miglioramenti nella prestazione. Apporti superiori ai 2 g/kg p.c. non danno alcun vantaggio ai fini dell'incremento muscolare e/o della prestazione fisica.
Inoltre la sua alimentazione mi pare di capire che sia (o che sia stata durante gli allenamenti) poco varia e con introito troppo ridotto di frutta. La frutta è importante nel recupero dopo un allenamento in quanto in modo sano e poco calorico contribuisce a reintagrare acqua e sali inerali e a ripristinare le riserve di glicogeno che si svuotano durante l'allenamento.
Consiglio finale. Curare molto meglio l'alimentazione sia per la propria salute che per essere maggiormente efficienti nella pratica sportiva e ricordare che regimi alimentari drastici possono e devono essere applicati solo per brevi periodi. Non dico di cambiare istruttore ma si confronti con lui in maniera più critica. I professionisti non sono tutti uguali e non tutti hanno competenze in vari settori. Al massimo può farsi seguire nell'alimentazione da un professionista specifico e lasciare l'allenamento in mano all'istruttore. Li metta in contatto e saranno loro a trovare la strada migliore per lei. Io lavoro così e ottengo ottimi risultati.
Servizi: Collaborazione professionale con giornalisti per la stesura di articoli di divulgazione..., Organizzazione di corsi di educazione alimentare rivolti a centri fitness, centri..., Consulenza alimentare, elaborazione di diete ottimali in condizioni fisiologiche...
Lavora a: Milano
Tags: dieta allenamento muscolari spalle tricipiti gambe addominali alimentazione proteine grassi pesi respirazione settimane mangiare pane merenda carboidrati frutta mangio fitness peso trainer aumentare massa muscolare forza resistenza aumento allenamenti recupero calorico acqua glicogeno professionista
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: asma pet
Ultima risposta fornita
Buonasera signora Maria mi fa piacere darle qualche linea guida riguardo all'attività fisica. Come ha detto giustamente il dott. Bernardini nei casi di insulino resistenza l'attività fisica costante...
Valori nutrizionali
Calorie: 213 Kcal | Carboidrati: 45.54 g | Proteine: 2.42 g | Grassi: 2.26 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.