Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Certo che la forza viene a mancare, non è minimamente stimolata con tutto questo volume e frequenza.
Posso solo darti informazioni generali sull'allenamento, non posso certo farti una scheda online.
In linea di massima:
1) pochi esercizi ma buoni, non devono mai mancare: squat, stacco, panca, parallele, trazioni, rematore, lento avanti.
2) le serie devi portarle tutte a cedimento positivo o quasi, l'intensità è il parametro essenziale, non il volume.
3) ti consiglio di scendere a 6 ripetizioni per tutto, mi sembra presto consigliare le basse rip. 3-4.
4) la frequenza massimo 3 volte a settimana, potresti scoprire che 2 volte va meglio.
5) evita esercizi doppioni come panca piana e panca inclinata assieme, ne basta uno solo ma fatto bene.
Rimodula la scheda in base a quanto ti ho detto.
PS: evita le proteine che non servono a nulla, aumenta la forza e mangia di qualità e quantità!!!!
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
Grazie mille Francesco per i tuoi consigli, forse opterò proprio per questo metodo che fino a qualche mese fa adottavo. E prossimamente anche una visita da un nutrizionista penso faccia al mio casoMessaggio originale inviato da ciccio79:
Certo che la forza viene a mancare, non è minimamente stimolata con tutto questo volume e frequenza.
Posso solo darti informazioni generali sull'allenamento, non posso certo farti una scheda online.
In linea di massima:
1) pochi esercizi ma buoni, non devono mai mancare: squat, stacco, panca, parallele, trazioni, rematore, lento avanti.
2) le serie devi portarle tutte a cedimento positivo o quasi, l'intensità è il parametro essenziale, non il volume.
3) ti consiglio di scendere a 6 ripetizioni per tutto, mi sembra presto consigliare le basse rip. 3-4.
4) la frequenza massimo 3 volte a settimana, potresti scoprire che 2 volte va meglio.
5) evita esercizi doppioni come panca piana e panca inclinata assieme, ne basta uno solo ma fatto bene.
Rimodula la scheda in base a quanto ti ho detto.
PS: evita le proteine che non servono a nulla, aumenta la forza e mangia di qualità e quantità!!!!
Tags: bodybuilding peso professionista alimentazione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso
Ultima risposta fornita
Salve. Se finora non le è stato replicato è perchè per stilarle un piano nutrizionale non sono certo sufficienti le poche informazioni che scrive. Le direttive per una dieta sono da me compilate nella...
Valori nutrizionali
Calorie: 16 Kcal | Carboidrati: 3.4 g | Proteine: 0.68 g | Grassi: 0.1 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Potare siepi o alberi, con forbici elettriche...
Spalare, leggero (meno di 4 kg al minuto)...
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.