Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

alimentazione equilibrata

buongiorno,
volevo sapere se potete consigliarmi un'alimentazione equilibrata giusta per me.
sono un ragazzo di 18 anni, peso 43 kg e sono alto 1.60.
tutti mi dicono che sono sottopeso, così vorrei un'alimentazione che mi permetta di stare meglio e magari di mettere su qualche kg.
vado all'ultimo anno di scuola superiore.
GRAZIE in anticipo.

Caro amico,chiaramente sei sottopeso,ma per poterti consigliare al meglio,non è possibile farlo senza prima diagnosticare quale sia la causa del dimagrimento,oppure del mancato incremento ponderale.
Bisognerebe conoscere meglio le tue abitudini alimentari,il tuo stile di vita,se pratichi attività fisica,e poi controllare una serie di esami di laboratorio,per verificare se hai problemi di malassorbimento o di malnutrizione o quant'altro.
Per tali ragioni non mi è possibile darti alcuna dritta alimentare,invece in coscienza, mi sentirei di consigliarti una visita endocrinologica in un centro specializzato in materia,per poter risolvere il problema nella sua totalità. Saluti Dr.Domenico Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Tags: alimentazione peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti