Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
sono alta 155 peso 80kG ho provato diete seguite da dietologi ipocaloriche oppure togliendo completamente latticini,frumento ecc in 3 mesi il risultato è minimo 2,5 kg e poi io dopo tre mesi scrupolosi mi demoralizzo pratico solo joga una soluzione definitiva come vorrei è diventato un'ossesione mi sveglio con il pensiero come dimagrire seriamente aiutatemi
ciao a tutti
datemi una speranza ed io la seguirò basta dietologi!
Cara Signorina
Innanzitutto si tiri su!!!!
Tutti siamo frustrati e amareggiato quando iniziamo un programma per la riduzione del grasso corporeo, ma bisogna avere pazienza e non mollare…
Le dirò poche cose, senza troppe spiegazioni scientifiche, per cercare di metterla sulla strada giusta.
Allora per il fatto di voler abbandonare i dietologi non sono d’accordo perché il “fai da te” nei casi come il suo non va per niente bene. Io credo che non sia tanto l’alimentazione che non le da notevoli risultati ma l’approccio alla ginnastica che è del tutto sbagliato.
Ma forse crede che tutti quei corpi statuari che vede sulle copertine o in giro siano frutto di sola dieta ferrea??? Assolutamente no!
Una buona alimentazione è alla base di tutto ma la ginnastica regolare e con criterio è il segreto del successo.
Quindi riassumendo il mio consiglio è:
• Seguire un buon programma alimentare e neanche eccessivamente ipocalorico, ma regolare per ciò che le serve
• Andare in palestra dalle 2 alle 3 volte a settimana
• In ogni seduta di allenamento pratichi nei primi 20-30 minuti attività con i pesi con grandi esercizi come squat, affondi in passeggiata, piegamenti sulle braccia (versione donna sulle ginocchia), Lat machine, ecc
• I restanti 20-30 minuti (quindi per concludere l’ora di allenamento) faccia attività aerobica ad una frequenza pari al suo 70-80% della frequenza cardiaca massima
• Quindi comprare un cardiofrequenzimetro
• Pratichi dello stretching dopo ogni allenamento
• Si assicuri di essere idratata (bere tanta acqua) prima, durante e dopo l’allenamento
• Non essere schiava della bilancia
• Pesarsi ogni 15 giorni circa o come pattuito con il dietologo
• Avere pazienza
Si assicuri di poter praticare un buon programma di ginnastica senza complicazioni, quindi si assicuri di non aver problemi alle articolazioni o di altra natura.
Se è tutto ok! Allora via al programma. Per il mese di luglio e se le riesce ad agosto si concentri su questo programma per poi proseguire anche a Settembre e se le va fino a che lo desidera…
Sia attiva psicologicamente e motivata a voler cambiare il suo corpo.
Renda partecipe anche la sua famiglia ed i suoi amici sul programma che vuole iniziare.
Motivazione a 1000 km/h.; niente è impossibile in questi casi.
In bocca al lupo
Antonio
Servizi: Osteopatia e Posturologia integrata, Preparazione Atletica Fitness;, Riequilibrio Posturale;
Lavora a: Napoli
G.le signorina,
è importante che io le premetta una cosa. E' abitudine considerare la dieta come un protocollo coercitivo da adottare per due, max tre settimane in previsione dell'estate. In genere, i protocolli di questo tipo sono chetogenici e cioè molto ipocalorici e ipocarboidratici. La perdita di peso è brusca, in larga parte dovuta a liquidi. Sono diete che danno soddisfazione in quanto è plausibile in tre settimane perdere anche 4 chili. Ma si portano dietro la brutta conseguenza di abbassare anche il metabolismo, dato che non vengono accompagnate da attività fisica intensa. Se poi venissero protratte nel lungo termine "regalerebbero" anche deficit nutrizionali (in termini di macro e micro nutrienti).
Lei si è rivolta ad un dietologo. Si assicuri innanzi tutto che sia un professionista abilitato e non un soggetto che si spaccia per tale. Se i dietologi a cui si è rivolta sono professionisti seri (io da qui non posso certo dirlo nè posso vedere lei e quindi valutare se la diete che le è stata fornita è valida o meno), LEI HA FATTO BENE. Il passo è corretto: le serve una dieta? Soluzione: Rivolgersi ad un nutrizionista abilitato.
Il calo ponderale deve essere graduale, così come graduale è stato l'aumento di peso. Lei ha commesso l'errore di iniziare tardi a migliorare il suo regime alimentare. Ora è chiaro che le ci vorrà tempo per ritornare a livelli accettabilmente magri. Non so la sua età, ma se è ancora giovane può portarsi dietro poche conseguenze.
Senza divagare, ritorno al dunque. Il calo ponderale deve essere graduale e deve accettare psicologicamente l'idea che un regime dietetico ipocalorico e controllato è un regime da portarsi dietro TUTTA LA VITA e non per un periodo limitato.
Quindi si armi di pazienza e riprenda la dieta prescritta dal professionista o, se le dà poca fiducia, si rivolga ad un altro nutrizionista abilitato. Ma la dieta che le darà le farà comunque calar peso gradualmente. Lei deve distrarsi, pensare ad altro, perchè se pensa sempre al cibo e a quello che mangia, non ne verrà mai fuori dato che ripeto, dato il suo significativo sovrappeso, LE CI VORRA' TEMPO, direi due anni a occhio e croce (ipotizzando il calo di un chilo al mese).
Inoltre deve associare attività fisica, anche a costo di abbandonare lo yoga. Ora è in forte sovrappeso, quindi si limiti a della cyclette 20' per tre volte al giorno 4 volte la settimana al 50% Fcmax per le prime tre settimane, poi aumenti gradualmente frequenza cardiaca di allenamento e durata delle sedute. Quando sarà giunta ad un calo ponderale accettabile, potrà inserire anche treadmill, bike e pesistica., e persino a quel punto prevedere un beta-stimolante.
Ma se vuole accelerare la sua perdita di peso, DEVE inserire attività fisica. Se sarà costante anche in questo, potrà ottenere un peso forma anche in un anno e mezzo.
Lo so, ci vuole molta volontà. Ma doveva pensarci prima di arrivare a tale peso e comunque, più tardi rimanda e più tardi tornerà al peso forma, con il rischio addirittura di involvere a ulteriori aumenti di peso fino al patologico grave.
Ergo:
1. Riprendere la dieta controllata da un professionista. Stare a dieta costante distraendosi dal cibo, riempendo la vita con altre attività e passioni.
2. Inserire attività fisica, partendo da movimenti non antigravitazionali come la bike. Partire con 20' 4 vv a settimana al 50% fcmax e poi salire sia in termini di frequenza cardiaca, che in termini di durata, gradualmente.
3. Dopo un anno, prevedere la possibilità di inserimento di un beta stimolante (verificare prima stato pressorio e profilo ematico - trigliceridi, colesterolo, glicemia), per il quale ne discuterà con il medico.
4. Si metta il cuore in pace: tanti anni ha impiegato a ingrassare fino a quel punto, preveda almeno un anno e mezzo prima di tornare a livelli accettabili, due anni se non inserisce attività fisica intensa.
Mi aggiorni fra circa tre mesi.
Buona serata.
Servizi: Body For Life, Personal Trainer, Alimentazione
Lavora a: Rimini
Allora inizio il mio post dicendo ke nn sono una diteloga ne nutrizionista ecc ecc sono solo una "fissata".
Molte persone entrano in paranoia perchè vogliono dimagrire però rimane solo la paranoia perchè ha fatti fanno poco.. vedo molte amiche mie ke vogliono dimagrire poi davanti alla scelta di una macedonia e un gelato scelgono il gelato tra andare a casa a piedi o in macchina scelgono la macchina.. a questo punto io penso ke deve partire dal cervello il fatto di voler dimagrire, non deve essere solo una voglia estiva!
Bisogna volersi bene anke d'inverno e nn è corretto eliminare il cibo il pane la pasta e i latticini oltre a essere buoni sono anke salutari bisogna limitarsi solo sulle porzioni e secondo me il tuo dietologo nn dovrebbe eliminare nessun cibo, però ci sta caso e caso e poi nn sono un esperta come ti ripeto.
Mille baci
Moni
Tags: dieta peso diete dimagrire
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire frumento peso
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, sforzo leggero senza pulire.....
Leggere, giornali, libri ecc. seduti...
Su per le case, utilizzando o arrampicandosi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.