Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Premetto che ne mangio pochi generalmente solo piselli fagioli e fagiolini
A cosa lli dovrei abbinare e che quantita' per saziarmi..... Usarli al posto della carne in un pasto? Quante volte a settimana
Grazie
I fagiolini nutrizionalmente rientrano nel gruppo verdura.
I legumi sono da considerarsi un secondo piatto e la porzione corrisponde a 130-140g se freschi o in scatola, 30-40g se secchi.
Sostituiscili più spesso alla carne magari in un piatto unico come pasta e fagioli o riso e piselli. Sono una buona fonte. proteica e di fibre senza l'aggravante dei grassi saturi e del colesterolo. Puoi consumarsi anche tutti i giorni nell'ambito comunque di una dieta variata, senza perciò farti mancare altre tipologie di secondi piatti.
Si vorrei usarli spesso al posto della carne o dei latticini..
Ma 130 gr di legumi cn 80-100 di pasta mi Sa' ! Che non mi saziano a sufficiena
a pranzo ....anche se aggiungo verdura o un frutto
Molto bello il suo form tutte informazioni a portata di mano
Io dico di si. ;-) e non devi aggiungere frutta "o" verdura, ma frutta "e" verdura. Un pochino di pane (poco) e bere tanto. E ovviamente un poco di olio per condire. Poi mi sai ridire.
Tags: legumi mangio fagioli carne
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Fagioli Legumi Piselli
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Carabinieri - Polizia - viaggiare nella....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.