Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Abbinare correttamente i legumi

Premetto che ne mangio pochi generalmente solo piselli fagioli e fagiolini
A cosa lli dovrei abbinare e che quantita' per saziarmi..... Usarli al posto della carne in un pasto? Quante volte a settimana

Grazie

I fagiolini nutrizionalmente rientrano nel gruppo verdura.
I legumi sono da considerarsi un secondo piatto e la porzione corrisponde a 130-140g se freschi o in scatola, 30-40g se secchi.
Sostituiscili più spesso alla carne magari in un piatto unico come pasta e fagioli o riso e piselli. Sono una buona fonte. proteica e di fibre senza l'aggravante dei grassi saturi e del colesterolo. Puoi consumarsi anche tutti i giorni nell'ambito comunque di una dieta variata, senza perciò farti mancare altre tipologie di secondi piatti.

Si vorrei usarli spesso al posto della carne o dei latticini..
Ma 130 gr di legumi cn 80-100 di pasta mi Sa' ! Che non mi saziano a sufficiena
a pranzo ....anche se aggiungo verdura o un frutto
Molto bello il suo form tutte informazioni a portata di mano

Io dico di si. ;-) e non devi aggiungere frutta "o" verdura, ma frutta "e" verdura. Un pochino di pane (poco) e bere tanto. E ovviamente un poco di olio per condire. Poi mi sai ridire.

Tags: legumi mangio fagioli carne

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Fagioli Legumi Piselli

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti