Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

La Senna può risolvere i miei problemi di stitichezza?

Ciao a tutti...
sono una ragazza di 20 anni con gravi problemi di stitichezza. Recentemente mi è stata consigliata la Senna, di cosa si tratta? La Senna può risolvere i miei problemi di stitichezza?
Grazie
Grazie in anticipo

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve, in base all'articolo
http://www.my-personaltrainer.it/integratori/senna.html
la stipsi o stitichezza può essere combattuta con la Senna, in quanto trattasi di una droga lassativa di origine vegetale; la Senna è composta dalle foglie e dai frutti di alcune leguminose della famiglia della Cassia, e la famiglia dei lassativi è quella degli antrachinonici tra i quali si distinguono anche succo di aloe, cascara, frangola e rabarbaro. La Senna ha una posologia specifica e le consiglio di seguirla attentamente per evitare effetti collaterali indesiderati.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dello sportivo e dell'atleta

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

I primi provvedimenti per la stitichezza riguardano l'aumento dell'attività fisica, l'assunzione adeguata di liquidi durante la giornata e di alimenti ricchi di fibra (frutta, verdura e legumi oltre, volendo, a cereali integrali).
Se le modifiche allo stile di vita non risolvono il problema si può pensare ad affrontarlo con altri presidi terapeutici... ma non prima.

Tags: ragazza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Senna stitichezza

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 9.61 g | Proteine: 1.39 g | Grassi: 0.49 g

More

Attività utenti

Utenti