Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve mi capita solitamente che se mangio la mozzarella senza essere cotta mi sento male con nausea, gonfiore intestinale , gonfiore allo stomaco premetto che non bevo piu' latte da piu' di 16 anni. il mio medico non mi mai fatto fare test per allergie anche se magari ne avrei bisogno.
allergia ai latticini o intolleranza?. Non è strano ma anzi molto comune, che a un certo punto l'organismo rifiuti i latticini dato che mangiarli dopo lo svezzamento è innaturale. Esistono alcuni tipi di test per appurare la situazione, ma il risultato è che i latticini vanno ridotti o eliminati. saluti prof Gabriele Buracchi
ps. se vuole mi scriva a [email non ammesse]
Servizi: Test della ZONA. rapporto tra AA/EPA. in collaborazione con una importante azienda..., Diete equilibrate specifiche per donne incinte e in allattamento, DIETA ZONA. Counseling e terapia nei Disturbi del comportamento alimentare
Lavora a: Firenze
Buongiorno,
quasi sicuramente avrà un'intolleranza al lattosio. Più che un esame per allergie serve quello specifico per l'intolleranza al lattosio.
Le danno anche problemi altri latticini freschi?
I sintomi sono solo quelli o ha anche problemi di diarrea?
Cerchi in ogni caso di eliminare gli alimenti "incriminati".
Eventualmente trova in farmacia gli enzimi per digerire il lattosio.
Cordiali saluti
Servizi: Stima dell'introito calorico, Anamnesi alimentare, Corsi di formazione per operatori del settore alimentare
Lavora a: Torino
Salve,
Ottima la risposta della Dott.ssa Strona,
Non credo proprio che si possa parlare di allergia, in quanto tale forma è molto rara e si manifesta precocemente.
Saluti
Servizi: Dietoterapia, Consigli nutrizionali, Diete per la collettività, mense scolastiche, cliniche private
Lavora a: Arezzo
Tags: intolleranza mangio stomaco latte medico test
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: latte mozzarella Nausea
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 69 Kcal | Carboidrati: 18.1 g | Proteine: 0.72 g | Grassi: 0.16 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cucinare o preparare i cibi, in piedi...
Agricoltura - rincorrere il bestiame.....
Ciclismo, <16 km/h, tempo libero, per.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.