Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Lei riconduce la mia dispepsia ad abitudini di vita sbagliate, ma il fatto è che le mie abitudini alimentari sono praticamente perfette: mi nutro principalmente di riso integrale, pasta, carni leggere ( pesce e pollo ), no cibi piccanti, no caffè, no alcolici e no tabagismo, bibite gassate, fritture ecc.... Faccio regolarmente attività fisica ( cyclette e pesi, anche se sono molto limitato in termini di prestazioni dalla stanchezza cronica e dal reflusso costante ) e cerco di pensare positivo, possibile che tutto questo non basti?
Adesso il gastroenterologo mi ha consigliato di fare dei test per l' epatite, ma probabilmente saranno negativi, allora io vorrei sapere, magari da chi ha avuto problemi simili, quali ulteriori esami potrei fare in modo da eliminare ogni possibile problema organico, e mettermi perlomeno il cuore in pace ed iniziare a convivere con e magari a superare gradualmente questi problemi... aggiungo poi che il gastro resistente mi è stato consigliato di smettere gradualmente di prenderlo per via dei possibili effetti collaterali nel lungo periodo, ma per me attualmente è impossibile, non se ne parla proprio
Lei dice intolleranza al lattosio e glutine, proverò anche questi, ma non dovrebbero venire fuori dai normali esami del sangue? Ho eseguito tra l' altro i seguenti esami: P-AST, P-ALT, S-GASTRINA, S-AMA, S-ANA, tutti nella norma
La ringrazio ancora per l' interessamento
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Non è detto che le intolleranze alimentari siano visibili dalle analisi, pertanto chieda di fare tri accertamenti.
I consigli sono rivolti a tutti coloro che soffrono di questo disturbo, non solo a chi si suppone abbia delle abitudini scorrette.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: farmaci settimana settimane acqua mangiare reflusso esami sangue palestra pesi
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Antidepressivi bocca Cibo Fatica Gastrite Nausea Odore palestra pesi Reflusso Sali minerali sangue sintomi
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Insegnare educazione fisica, esercizi...
Tiro con l'arco, sport, non caccia
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.