Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Digestione di vari frutti

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio circa l'assunzione di frutta; mi ritrovo, avendo sperimentato su me stesso per molto tempo, a dovere rinunciare a tanti tipi di frutta, "in primis" le mele, le pere, e tutte quelle che contengono "purea"; questo poichè mi creano molto gonfiore di pancia, flatulenza ed uno stato di malessere generale.
Chiedo: esiste la possibilità, almeno che ne so, per la mela di assumere un qualcosa che mi permetta poi di non avere tutti sti problemi?
Vi ringrazio e scusate i termini poco tecnici.

Salve,
in effetti ciò che dice è tutto molto approssimativo. Sa avesse fatto degli accertamenti ed avesse qualche valore sottomano potremmo dare un'opinione... ma così è davvero come giocare a mosca-cieca.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica

Lavora a: Ferrara

Tags: frutti frutta pancia mela

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Flatulenza Mele Pancia Pere

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 349 Kcal | Carboidrati: 76.7 g | Proteine: 3.7 g | Grassi: 5.2 g

Liquirizia dolce

Attività utenti

Utenti