Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Gentile Anonimo, credo che quanto ha citato non fornisca un quadro completo della sua situazione; percepisco un rapporto un po' complicato con tra lei, la sua immagine ed il cibo... sarebbe opportuno che lei ci riferisse la sua età, CHI l'ha spinta a RIACQUISTARE peso e se ha avuto (diagnosi psichiatrica) disturbi legati all'alimentazione.
Servizi: Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietoterapia e terapia motoria combinate
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Ciao. Sono anche io una nutrizionista e ti consiglio anche io di non fissarti sulla bilancia. Forse la mia collega non ti ha detto che per ingrassare di 1 kg (di massa grassa, ovviamente) dovresti ingerire circa 9000kcal in più del tuo fabbisogno calorico! Quelle variazioni sul peso che noti possono essere dovute a liquidi, ecc. Se mangi troppo poco il tuo corpo sarà costretto ad intaccare la tua massa magra, con la conseguenza che il tuo metabolismo si ridurrà ulteriormente... è una sorta di cane che si morde la coda. Io suggerirei invece di suddivisere ulteriormente l'introito di cibo con due spuntini, uno a metà mattina ed uno di pomeriggio.
Ti ricordo infine che il peso può essere influenzato anche dal ciclo mestruale, da quello che mangi a cena, dai livelli di stress... pesati non più di 2 volte al mese e fatti fare una BIA dalla nutrizionista per monitorare i livelli di massa grassa. E' quella che deve diminuire, il peso di per sè non dice nulla!!! Salutoni!
Servizi: dieta personalizzata, antropometria, educazione alimentare
Lavora a: Arezzo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Infatti lei dice che probabilmente è una questione ormonale! Ma potrei seguire un regime alimentare che mi faccia perdere un pò di peso questa settimana?? come dovrei fare?
Considera che, attenendoti al regime alimentare ipocalorico della mia collega, e considerando di perdere solo massa grassa, si perdono non più di 2,5 - 3 kg max in un mese. Secondo me se hai troppa fretta non otterrai risultati soddisfacenti. Non ti fissare sulla bilancia, non si parla di dieta ma di percorso nutrizionale, quindi un cammino più lungo, che ti accompagnerà sempre, nel senso che dovrà diventare il tuo nuovo stile di vita, se vorrai evitare l'effetto yo-yo
Servizi: antropometria, consulenza nutrizionale, educazione alimentare
Lavora a: Arezzo
Tags: nutrizionista peso dieta settimana pasta verdura latte paura mangio colazione frutta cena pane mangiare
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colazione latte pane pasta peso
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 884 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0 g | Grassi: 100 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Sci di fondo 4 km/h, lentamente o sforzo...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.