Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Salve. Avrei una domanda. E' da molti anni che uso, non per problemi, ma per buona abitudine VISTO I CASI FAMIGLIARI DI IPERTENSIONE il sale iodato, per l esattezza, Iposal sale iposodico iodato. Ma da alcuni tempi mi sorge il dubbio se forse puo' avere delle proprietà migliori quello integrale. Ho letto l articolo postato sui sali dietetici e su quello integrale ne esalta le particolarità, ma non ho capito se è considerato da voi esperti migliore, anzi consigliabile a tutti gli altri sali.
Molte grazie per un eventuale risposta.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
il sale iposodico è un sale a ridotto contenuto di sodio, minerale il cui eccesso è causa di alcune forme di ipertensione e complice di altre, inoltre è addizionato con iodio per evitare la carenza di questo minerale (molto diffusa in alcuni posti dell'entroterra quì in Italia) che può portare ad una forma di ipotiroidismo caratterizzata dal gozzo. Il sale marino integrale è di per sè ricco di iodio, ma anche di altri minerali importanti come il magnesio, ma contiene comunque più sodio del sale iposodoco per cui va usato comunque con moderazione ... un saluto
Servizi: Perfezionato in Biologia della Nutrizione
Lavora a: Taranto
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: integrale
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: integrale Sale
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 50 Kcal | Carboidrati: 13.12 g | Proteine: 0.54 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - imballare il fieno, pulire...
Trasportare pacchi o sacchetti della...
Camminare 7,2 km/h, su una superficie...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.