Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
anzitutto complimenti, il triathlon non è per tutti.
diciamo comunque che hai fatto come marzullo, ti sei gia dato una risposta sul giusto apporto dei glucidi in base ai tuoi allenamenti; pertanto, una dieta con pochi glucidi ti porterebbe a cali di prestazione, nonchè alla formazione maggiore di radicali liberi.
non conosco la gravità della tua ipertensione (che mi sembra di capire sia genetica), e non posso quindi dirti se l'allenamento che stai eseguendo sia ottimale o meno; pertanto ti do consigli basic (che avrai sentito e risentito):
-esegui una dieta iposodica
-bevi oltre 2 litri di acqua al giorno
-l'allenamento in fascia aerobica aiuta ad abbassare il ritmo cardiaco basale.
inutile dire che ogni allenamento va seguito CON CRITERIO ed in base alla propria morfologia e alle proprie patologie.
Servizi: Fitness - Circuit training, Preparazione atletica calcio, Fitness - Aerobica
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
scusate ma ho un po' di confusione...
mi sembra di aver capito che l'utente ELOGI i vantaggi ottenuti con una dieta LOW CARB... non il contrario!
L'impressione è stata di aver ottenuto un incremento prestativo limitando gli zuccheri, giusto?
Beh, le impressioni non si discutono. Se lei ha questo genere di sensazioni... si regoli di conseguenza.
L'attività fisica che svolge (A PARER MIO, altamente sconsigliata per l'ipertensione) nella modalità in cui la svolge (opinabile sull'attività aerobica di fondo leggero), non risente violentemente di una dieta scarica di glucidi... soprattutto se l'organismo si è assuefatto.
Tuttavia, ciò non significa che sia il metodo più corretto.
Nei soggetti che, come lei, subiscono significativamente l'aumento insulinico, non è facile raccomandare l'uno o l'altro stile alimentare.
Io non condivido le LOW carb, per una serie di motivi che può leggere qui:
http://riccardoborgacci.com/?p=368
ma la decisione spetta a lei.
Servizi: Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietoterapia e terapia motoria combinate
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
mantieni alti i carboidrati durante la giornata fino a pranzo e poi scala, cos' avrai la benzina per le attività quotidiane, Saluti alex
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Roma
Tags: carboidrati ipertensione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carboidrati Stile di vita
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Minigolf, allenarsi alla battuta
Siderurgia - industria siderurgica,...
Calzolaio riparare le scarpe, generale.....
Correre 17.5 km/h, (3 minuti e 26 secondi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.