Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Dove va il grasso?

Buonasera,
Da attenta analisi effettuata presso centro nutrizionistica risulta che il mio dimagrimento netto è stato di 7 Kg in 2 mesi ma di grasso ne ho perso molto di più; è attendibile la bioimpedenziometria effettuata e se sì il grasso che eccede i 7 kg (di meno se si cosidera che nn possono essere 7 Kg di grasso) dove è finito? COsa è diventato? Questo dubbio mi assale
Grazie a chi mi deluciderà

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Lei ha svolto attività fisica in questo periodo? Si e solo limitato ad una accurata dieta?

Servizi: Consigli alimentari, Flessibilità e Mobilità, Analisi della composizione corporea

Lavora a: Roma

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Messaggio originale inviato da Antonello_2:
Buonasera,
Da attenta analisi effettuata presso centro nutrizionistica risulta che il mio dimagrimento netto è stato di 7 Kg in 2 mesi ma di grasso ne ho perso molto di più; è attendibile la bioimpedenziometria effettuata e se sì il grasso che eccede i 7 kg (di meno se si cosidera che nn possono essere 7 Kg di grasso) dove è finito? COsa è diventato? Questo dubbio mi assale
Grazie a chi mi deluciderà

Salve, è impossibile dimagrire di 7kg in 2 mesi: la massima perdita di grasso è di 450 g a settimana, dunque in 2 mesi qualora lei fosse un "talento" genetico avrebbe perso poco meno di 4 kg netti di grasso. Lei ha visto 7kg perchè ha perso anche massa magra e acqua. Ipotizzo quindi un dimagrimento ma contemporaneamente un catabolismo muscolare e contemporaneamente una disidratazione rispetto alla situazione iniziale. Questo non è un bene poichè alla lunga l'effetto "yo-yo" può farle riprenderle i kg persi, ma in grasso e non in muscolo! La bioimpedenziometria valuta solo lo stato d'idratazione del soggetto e NON VALUTA LA MASSA GRASSA. Saluti

Servizi: Analisi della composizione corporea, Antropoplicometria, Disponibile per sedute a domicilio

Lavora a: Taranto

concordo con Alfredo, 7 kg di grasso corrispondono a 7000x9= 63000 kcal in 2 mesi, sono 31000 kcal al mese, 1000kcal al giorno bruciate e non assunte, decisamente improbabile se non hai fatto anche un appropriato lavoro di attività fisica.
probabilmente hai perso anche massa magra, acqua e glicogeno.
Nel caso in cui tu abbia fatto anche attività adeguata finalizzata allo sviluppo della massa magra ed al dimagrimento regolarmente la cosa potrebbe essere possibile.

Servizi: preparazioni atletiche per ogni sport, body building, functional trainer

Lavora a: Modena

Tags: grasso analisi bioimpedenziometria

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: dimagrimento grasso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g

Mcdonald's patatine, fritte

Attività utenti

Utenti