Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Qualche tempo fa il mio personal trainer mi aveva accennato di un argomento riguardante la digestione,cioè che ci sono cibi che fanno consumare più calorie per essere digeriti..come si chiama questo ''fenomeno"?e me lo potreste spiegare?grazie in anticipo
CIAO SI CHIAMA AZIONE DINAMICA SPECIFICA. IL TUO PT SI RIFERIVA SICURAMENTE ALLE PROTEINE CHE SONO QUELLE CHE RICHIEDONO MAGGIOR TEMPO E QUINDI CALORIE PER ESSER DIGERITE (CIRCA IL 30%)
lui a dire la verità mi ha parlato di certi tipi di verdure...
Buonasera,
la digestione in sè è un processo che costa energia. Questo è dovuto a vari fattori biochimici. In pratica l'organismo spende una quota di energia nella digestione, assorbimento e trasformazione degli alimenti. Ad esempio se mangiamo del fruttosio l'organismo dovrà trasformarlo in glucosio, ed è un processo che richiede energia.
E' vero che ci sono alcuni alimenti che necessitano di un dispendio maggiore per lo svolgimento di queste funzioni, ma è altrettanto vero che il consumo derivante da queste attività è talmente minimo che non è utile ai fini del dimagrimento.
Cordiali saluti
Elisa Strona
Dietista
Servizi: Corsi di formazione per operatori del settore alimentare, Valutazione nutrizionale, a fare la spesa con la nutrizionista
Lavora a: Torino
Tags: digestione trainer calorie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Calorie cibi
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - prendersi cura degli...
Letture religiose, seduti, a casa
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.