Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Ciao ho una bimba di 8 anni che mangia solamente pasta pane e farinacei in genere potete dirgli a quali rischi va incontro almeno li faccio leggere anche a i nonni che gli permettono questa alimentazione.
grazie marco
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve,
per un soggetto in accrescimento escludere una o più gruppi di alimenti potrebbe favorire la carenza nutrizionale di diverse componenti fondamentali. In questo caso, dire che sono più i nutrienti carenti nella dieta che quelli sufficientemente apportati.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica
Lavora a: Ferrara
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
ciao anche io sono un Papà e ti garantisco che i nonni fanno mangiare a mia figlia quello che dico io o mia moglie, non esiste che loro decidono qualcosa in merito a nostra figlia, soprattutto nel momento in cui gli viene detto di non fare più una certa cosa. o almeno se ne discute e poi decidiamo io e mia moglie.
detto questo qualsiasi nutrizionista ti può dare la spiegazione scientifica ddel perchè è errata una alimentazione solo ed esclusivamente a base di farinacei... io ti posso fare un breve elenco: mancanza di alcune vitamine, mancanza di alcuni aminoacidi, mancanza di proteine, mancanza di microalimenti.
nei popoli poveri, in cui purtroppo l'unico alimento è spesso della farina, i bambini hanno una sopravvivenza che spesso non arriva nemmeno ai 5 anni... in assenza di elementi indispensabili si hanno problemi ormonali che poi si riflettono su organi interni, ossa, muscoli, cervello ecc ecc... quindi imponiti e fagli avere una dieta varia. se il bimbo non vuole mangiare altro che non siano farinacei, lascialo senza mangiare 1 giorno, vedrai che il giorno dopo mangierà tutto... e non tipreoccupare che 1 giorno di digiuno non gli fà male...
Servizi: Analisi e riequilibrio posturale, istruttore, recupero funzionale
Lavora a: Parma
Rischia semplicemente una Sindrome Metabolica. Evidendentemente peró c'é un esempio in famiglia o qualcuno che l'ha educata a mangiare questi anti-nutrienti...fatevi vedere piú carnivori e cacciatori e vedrete che imparerá...ho un figlio anche io e gli ho spiegato che i muscoli sono fatti di proteine ed acqua, quindi con quelle sostanze ci fa poco o niente.Messaggio originale inviato da Marco168898:
Ciao ho una bimba di 8 anni che mangia solamente pasta pane e farinacei in genere potete dirgli a quali rischi va incontro almeno li faccio leggere anche a i nonni che gli permettono questa alimentazione.
grazie marco
Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare
Lavora a: Roma
Tags: pasta pane alimentazione
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pane pasta
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.13 g | Proteine: 1.82 g | Grassi: 0.12 g
Attività utenti
Alimenti
Carciofi (carciofo tradizionale o francese)...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Canotaggio o vogatore, remoergometro...
Acquagym acquafitness acquadance, aerobica...
Riposare seduti fumando una sigaretta...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.