Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

7000 KCal = 1Kg di Grasso?

Volevo solo aggiungere una precisazione per la nostra amica che ha posto il quesito. Naturalmente è giustissimo che 1g di grasso sviluppa 9 calorie, ovvero 1Kg ne sviluppa 9000. Ma dire che consumando 9000 calorie si perde un Kg di grasso è una affermazione "molto" teorica. Infatti il nostro corpo non brucia mai solo grassi ma insieme ad essi utilizza sempre una quantità di carboidrati che dipende dall'intensità degli sforzi, ovvero più è alta l'intensità e più è alta la percentuale di carboidrati utilizzata. Anche per questo motivo i carboidrati non dovrebbero mai essere eliminati dalla dieta. Per il resto sono totalmente d'accordo col collega.

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Body building e muscolazione, Stretching e mobilità articolare

Lavora a: Torino

Giustissimo Fabrizio, infatti ho iniziato la frase dicendo:

"Per quanto riguarda i valori strettamente numerici"...

Confermo anche che eliminare i carboidrati dalla nostra alimentazione e sbagliatissimo.

Servizi: Praparatore Atletico, Personal Training on-line, Circuit-Training

Lavora a: Torino

Tags: peso diete

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grasso Ingrassare peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 349 Kcal | Carboidrati: 76.7 g | Proteine: 3.7 g | Grassi: 5.2 g

Liquirizia dolce

Attività utenti

Utenti