Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
Salve community,
ho intensione di usare il vitargo come fonte glucidica nel post workout, ma ho alcuni dubbi.
Tempo fa' mi data questa risposta:
"Le maltodestrine, rispetto ai comuni polimeri del glucosio, hanno la caratteristica di essere più piccole e solubili in acqua, risultando più facilmente digeribili ed assumibili anche durante l’attività fisica. Rispetto ad un integrazione di Glucosio o fruttosio, offrono il vantaggio di liberare gradualmente il Glucosio stesso (contenuto nel polimero), garantendo in tal modo un rifornimento di energia PROLUNGATO nel tempo."
chiaro, no?
A noi non interessa tutto cio' ma un innalzamento rapidissimo della glicemia, e meglio di un monosaccaride non esiste niente.
Le maltodestrine,ed ancora di piu' il VITARGO, sono polimeri,cioe' legami chimici di semplici molecole, ed in quanto tali meno disponibili nell'immediato, qualunque legame deve essere prima " sciolto" per essere utilizzato!
perfetto, ora leggete questo link:
http://www.vitamincenter.it/shop/s/591-vitargo-pure-2-kg.html ,,,,
dicono tutto l'inverso riguardo al vitargo!
sono un po' confuso, fino ad ora o meglio fino all'ultimo mesociclo di massa ho usato il dextrose pure, adesso sto mangiando ''solo'' qualche banana dato che sono ''in forza'' e il sistema dei glucidi e minimamente interessato.
Voi cosa ne pensate, sto benedetto vitargo nel post-workout e' da preferire al glucosio, o no?!
a presto, Saluti.
Gabriele
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Sul Vitargo avevamo già parlato in questo post dal punto di vista tecnico:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Integratori/Salute/Informazione-tecnica-vitargo--id=271