Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Buonasera, avrei un paio di cose da chiedere sul Vitargo e la creatina.
Premetto che non ho mai assunto nessun tipo di integratore proteico o carboidrato, sopratutto per timore di eventuali danni all'organismo. Confesso di essere un po' disinformato e di essermi basato molto su chi ha subito danni o ha fatto un uso eccessivo di integratori. Ma così come ho scoperto che la pesistica, se fatta a dovere, non è uno sport così "cattivo" come molti sostengono, magari erro anche su alcuni integratori.
Venendo al dunque, dagli inizio di giugno mi alleno regolarmente per tre volte a settimana (appunto sollevamento pesi) e seguo un'alimentazione corretta consigliata dal mio Personal Trainer.
Recentemente abbiamo affrontato il discorso degli integratori ed in particolare mi ha parlato del Vitargo e della Creatina (che conosco per sentito dire), considerando anche che frequento la palestra in orario serale, dopo il lavoro e che le mie giornate sono piuttosto movimentate (sveglia presto, lavoro anche più di 8 ore al giorno, poi subito in palestra, torno a casa un po' tardi, mangio, il w-e sono spesso in partenza ecc ecc).
Per quanto riguarda il primo, li Vitardo, mi sono un po' informato su questo integratore leggendo anche l'interessante e chiaro articolo da voi proposto, ma da nessuna parte ho letto eventuali contro o rischi per la salute. Possibile? Sapevo (e molto probabilmente sbaglio) che qualunque tipo di integratore proteico/carboidrato è dannoso e provoca scompensi.
Un esempio,la creatina dove leggo che se superate dosi di 6g al giorno può risultare dannoso per i reni (anche se io ho sempre creduto che facesse male a priori!).
E' possibile assumere quindi il Vitargo in maniera "più tranquilla"? Ovviamente sempre rispettando le dosi consigliate e senza strafare. Lo so, sono piuttosto diffidente ma se è così "naturale" come sembra non vedo motivi per cui non prenderlo.
Per quanto riguarda la creatina invece? Mangio spesso carne e pesce (non ho problemi col cibo, nemmeno per quel che riguarda le quantità) ed ho letto che nel caso di alimentazioni che prevedono assunzione di carne non è che la creatina serva a molto. In più, se ben ricordo, il PT mi ha parlato di un derivato della creatina (non ricordo il nome) più leggero e meno dannoso, ma forse ho capito male.
In linea di massima ne assumerei un 3g quando mi alleno per 6 settimane (in tutto 9g a settimana).
Comunque tra i due sarei più interessato ad assumere eventualmente il Vitargo.
Grazie mille per l'aiuto ed i chiarimenti.
PS. Se può essere d'aiuto, magari non c'entra niente, peso circa 69kg, mai avuto nessun tipo di problema a reni, fegato, stomaco o altro.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Tags: integratori sport settimana pesi palestra mangio carne pesce settimane peso fegato stomaco
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Alimentazione corretta Cibo Creatina palestra pesi peso Vitargo
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Utensileria - manovrare il tornio
Camminare, scendendo dalle scale, o...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.