Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Supplementi

Ciao!
Mi sto allenando da circa 8 mesi 3 volte alla settimana. Vedo un personal trainer una volta al mese per fare un update del mio ciclo di esercizi e per ripetere tecniche che mi sono piu' difficili nell'esecuzione.
Cerco di mangiare meglio che posso e prendo della glutamina prima degli esercizi e dopo con un protein shake sia prima che dopo gli esercizi.
Ogni volta che vado nei negozi GNC qui a Londra vedo un sacco di pastiglie e cose varie.. e mi chiedo sempre a che cosa serviranno realmente?
Devo forse integrare qualcosa nella mia dieta che mi aiuti a livello energetico e di forza, e per raggiungere una certa massa muscolare?
Sono alto 1.83 e peso 77 kg.

grazie a presto

ANdrea

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao Andrea!

Il businness degli integratori è immenso....meglio non lasciarsi trasportare !

Integratore= dal nome serve ad INTEGRARE ciò che con la normale alimentazione non riusciamo per svariati motivi a soddisfare o semplicemente per la loro semplicità e comodità di utilizzo in caso di tempo ridotto o spostamenti continui da casa.

Premesso questo probabilmente potresti aver bisogno di un aumento calorico quantitativo e soprattutto QUALITATIVO. Ti consiglio di discuterne con il PT che ti segue e cercare di ottimizzare il fabbisogbno calorico con l'alimentazione ed al eventualmente al bisogno con l'integrazione.

A presto,
Andrea

Servizi: Core Training, Allenamenti personalizzati per il dimagrimento, la tonificazione, l'aumento della..., Consigli alimentari per il benessere ed il miglioramento della performance

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: settimana trainer esercizi mangiare dieta forza massa muscolare peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Forza Massa muscolare Muscolare peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 52.9 g | Proteine: 5.6 g | Grassi: 5.6 g

Pizza con pomodoro e mozzarella

Attività utenti

Utenti