Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Quando assumere la Creatina

Salve,
premetto che ho letto parecchie info in merito all'oggetto della domanda ma nonostante cio' ho dei dubbi che vorrei eliminare..
Eccoli quà:
La creatina è meglio assumerla a digiuno (30 minuti prima dei pasti)o in concomitanza con i l'ingestione di carboidrati ad alto carico glicemico?
Ho letto che l'assunzione sarebbe consigliata a digiuno per un migliore assorbimento della stessa a livello enterico seguito ,con un lasso di tempo di 30 minuti,da un pasto ad alto indice e carico glicemico e con l'aggiunta di proteine del siero del latte le quali favorirebbero la secrezione d'insulina,me lo confermate?A questo dubbio tuttavia se ne aggiunge un altro,è risaputo che + proteine richiedono + acqua ..non si rischia la disidratazione dato che la creatina crea ritenzione idrica intracellulare?
Altro dubbio,l'assunzione di creatina puo' risultare vantaggiosa prima o dopo il workout ?E se prima ..quanto prima? Io l’assumo 3 ore prima dell’alenamento e 30 minuti prima del pranzo,mi alleno a stomaco vuoto…
E ancora: la caffeina ,ho letto,che ne inibisce l’assorbimento a livello enterico e cellulare…se questo è vero quanto prima o dopo dall’assunzione della creatina è possibile bere caffè?
Per il moneto è tutto..grazie in anticipo :D

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Troppi problemi! La creatina (monoidrato, gli altri tipi servono meno) necessita di una fase di carico di circa 20 grammi sparsi nella giornata, a stomaco vuoto, con aggiunta di zuccheri.
Se sei nei giorni di allenamento una dose va sicuramente presa dopo l'allenamento con zucchero; dopo 10 gg di carico passa alla dose di mantenimento di 5/7 post allenamento con zucchero eliminando gli altri 15 grammi. Proteine meglio distanti almeno 30'

Servizi: PReparazione atletica, consulenza legale centri fitness

Lavora a: Modena

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: digiuno pasti carboidrati proteine latte acqua workout stomaco caffè

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Bere Caffeina Carboidrati Creatina digiuno disidratazione insulina latte Pasti proteine Proteine del siero del latte Siero

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g

Melanzana

Attività utenti

Utenti