Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
quoto....Messaggio originale inviato da LorenzoP:
Mi preme intervenire in merito. Forse il collega non ha considerato alcuni punti fondamentali. Le whey non sono adatte per il pre-workout perchè hanno tempi di assimilazione molto ridotti, e se assunti dasoli causano un'iperinsulinemia con conseguente ipoglicemia. Sono praticamente la risposta al alto indice glicemico in termini proteici. Quindi se assunto nel pre-workout, il siero del latte non aiuta la resa durante l'allenamento, ne viene sfruttata la sintesi proteica che è molto maggiore nel post-workout. In altri termini assumere solo whey nel pre-workout potrebbe favorire indirettamente il catabolismo muscolare. Allo stesso modo accoppiare amminoacidi e maltodestrine aggravano la situazione, in quanto sono altrettanto rapidi ad essere assimilati. Gli amminoacidi perchè non necessitano di digestione, la maltodestrina perchè ha un IG di 100. La fonte proteica non è l'ideale da consumare nel pre-workout, ma se proprio devi, non farlo con una fonte a rapidissima assimilazione come il siero del latte. Consuma piuttosto carboidrati. Le whey invece consumale nell'immediato post-workout, in quel caso ha una maggiore utilità.
si puo usare tutto al momento ch esi vuole,dietro loe esigenze e conoscenze generali buone,quindi nn devo dimostrare niente,so di aver ragione e uso anche caseine x la notte ma se nn ci son bisogna arrangiarsi dietro conoscenze e so farlo.
io prendo nel pre-wo glutammina e bcaa.. mi consigliate quindi le caseine?
la risposta insulinica alle whey non è certo paragonabile a quella del glucosio, mentre la conseguente presenza di aa permette di tamponare il catabolismo muscolare, infine per alcune persone caseine o altre fonti proteiche sono pesanti per il pre workout, però effetivamente una persona può trovarsi meglio con altre pro non lo metto in dubbio. BCAA sono utilizzati dal muscolo a fini energetici mentre fai attività fisica, per questo sono utili nel pre woerkout. infine le maltodestrine esistono in diverse forme con IG differente a seconda del tipo di ramificazione quindio non necessariamente hanno IG 100 però anche in questo caso una persona può usare altre forme di carbo.Messaggio originale inviato da LorenzoP:
Mi preme intervenire in merito. Forse il collega non ha considerato alcuni punti fondamentali. Le whey non sono adatte per il pre-workout perchè hanno tempi di assimilazione molto ridotti, e se assunti dasoli causano un'iperinsulinemia con conseguente ipoglicemia. Sono praticamente la risposta al alto indice glicemico in termini proteici. Quindi se assunto nel pre-workout, il siero del latte non aiuta la resa durante l'allenamento, ne viene sfruttata la sintesi proteica che è molto maggiore nel post-workout. In altri termini assumere solo whey nel pre-workout potrebbe favorire indirettamente il catabolismo muscolare. Allo stesso modo accoppiare amminoacidi e maltodestrine aggravano la situazione, in quanto sono altrettanto rapidi ad essere assimilati. Gli amminoacidi perchè non necessitano di digestione, la maltodestrina perchè ha un IG di 100. La fonte proteica non è l'ideale da consumare nel pre-workout, ma se proprio devi, non farlo con una fonte a rapidissima assimilazione come il siero del latte. Consuma piuttosto carboidrati. Le whey invece consumale nell'immediato post-workout, in quel caso ha una maggiore utilità.
Servizi: personal trainer a domicilio, kettlebell trainer, dimagrimento con metodo high intensity
Lavora a: Modena
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: proteine
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - mungere con mungitrice...
Trasportare carichi moderati su per...
Anishinaabe Jingle Dance o altre danze.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.