Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...
Salve, mi chiamo Davide. Ho controllato le altre domande nel forum, ma non ho trovato molte notizie sulla Pentacreatina.
Vado in palestra da 15 mesi e mi alleno 3 volte a settimana abb. intensamente! Sono di costituzione magra, tanto che quando ho iniziato pesavo 66 kg. (sono alto 177cm). Poi ho iniziato ha prendere le proteine isolate del latte della Multipower e ora peso 76, con un bel tono muscolare. Ho una sana alimentazione, ma facendo qualche conto credo l'integrazione di proteine sia giusta in quanto solo con il cibo, nn riesco a coprire il mio fabbisogno. Mi piacerebbe molto aumentare ancora la mia massa, chiaramente sempre allenandomi e continuando a mangiare sano. Hanno cambiato istruttori in palestra e il ragazzo di ora è molto giovane e nn ne sa molto. Io vorrei proprio prenderla e lavorare sul mio fisico, ma vorrei sapere se la pentacreatina può andar bene e come assumerla, in che dosaggi! Ho letto nelle altre domande che molti trainers in questo sito preferiscono quasi quasi la monoidrata. Qualcuno mi consiglia?
Io ora prendo 30 gr di proteine ogni giorno al mattino e 60 gr quando mi alleno diviso in due momenti nell'arco della giornata. Queste devo continuare a prenderle? In palestra ho una scheda studiata per l'aumento di Massa.
Grazie Davide.
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Il monoidrato funziona! e se hai una buona alimentazione non ti darà neanche troppi problemi di ritenzione idrica. Molti la consigliano perché , come me le altre le hanno provate ma....... :) non funzionano così bene. i dosaggi prevedono un carico di 20 grammi x 10 gg (presi sparsi nella giornata, nei giorni di allenamento 5 pre 5 post) poi un mantenimento di 5/8 grammi solo! postworkout. Non prenderla vicino al caffè e se riesci sempre a stomaco vuoto con zucchero o frutta zuccherina.
Servizi: PReparazione atletica, consulenza legale centri fitness
Lavora a: Modena
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Grazie per la rapida risposta! Ulteriore chiarimento:
I 20 gr vanno presi ogni giorno che mi alleno oppure ogni giorno anche quando nn vado in palestra, ossia per 10 gg consecutivi? Se tipo quando mi alleno ne prendo 5 pre e 5 post, gli altri 10 posso prenderli a metà pomeriggio o devo ulteriormente spezzarli?
Poi quando faccio il mantenimento per quanto vado avanti? 5/8 gr solo dopo ogni allenamento, ma per quanti giorni?
So che l'assunzione è ciclica, quindi quando ricomincio poi?
Può essere che durante l'assunzione si gonfi anche il viso? L'effetto si nota molto?
Immagino poi debba bere molto per compensare la ritenzione idrica, giusto?
Grazie ancora...
Tags: palestra settimana proteine latte peso muscolare alimentazione fabbisogno aumentare massa mangiare istruttori scheda
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Cibo Creatina integrazione latte Muscolare palestra peso proteine
Ultima risposta fornita
Spesso non si da delle controindicazioni verso queste attività (la corsa in piano nella fattispecie)in quanto queste per arrecano danno solo se reiterate nel tempo a causa di una maggiore usura di articolazioni...
Valori nutrizionali
Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Turismo, viaggiare, vacanze compreso...
Giocare con i bambini, stando seduti...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.