Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, sono un ragazzo di 24 anni, gioco a calcio a livello dilettantistico con 4 impegni settimanali esclusa la partita della domenica. La mia domanda è molto semplice, in pratica non vorrei assumere alcuna forma di integratori pre e post allenamento... Leggi tutto...

Ossido Nitrico: modalità di assunzione e dosaggio consigliato

Buongiorno a tutti i colleghi che parteciperanno a questa discussione. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che abbia utilizzato l'ossido nitrico o che l'abbia consigliato a qualche suo allievo ottenendo risultati apprezzabili. La rete è piena di tabelle e conclusioni di chi è pro e di chi è contro, per questo motivo gradirei avere risposte solo da chi ha provato davvero questo tipo di integratore e che conosca i dosaggi realmente efficaci.

Servizi: Analisi della composizione corporea, Personal Trainer Nutrizionista, Massaggio Sportivo

Lavora a: Torino

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Non credo sia importante l'efficacia dell'ossido nitrico, visto e considerato che possiede un effetto collaterale alquanto "fastidioso" ma soprattutto difficilmente valutabile per gravità ed importanza: effetto pro-ossidante!
Nel lungo termine potrebbe indurre complicazioni tissutali tutt'altro che piacevoli.

http://www.my-personaltrainer.it/integratori/ossido-nitrico.html
http://riccardoborgacci.com/?p=18

Servizi: Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica dello sportivo e dell'atleta

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

In effetti, a proposito dell'ossido nitrico, ho trovato molto più materiale negativo che positivo. Rimango però perplesso per il fatto che, nonostante siano in atto diversi studi non ancora definitivi, molte case produttrici di integratori lo consigliano vivamente....

Servizi: Massaggio Sportivo, Consigli alimentari, Personal Trainer Nutrizionista

Lavora a: Torino

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Ossido nitrico

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti